Cerca Hotel al miglior prezzo

I 10 safari pił belli e lussuosi del mondo

Pagina 1/2

Oltre 4000 fra agenti di viaggio, operatori e scrittori sono stati chiamati a raccolta per eleggere la top ten dei Safari targata 2015. Un lungo lavoro di selezione per premiare quel tipo di turismo - safari nella lingua swahili da cui deriva significa "viaggio" - che coinvolge gli appassionati di spazi aperti, ambienti naturali e animali da catturare soltanto con gli occhi o tutt'al più con gli obiettivi delle macchine fotografiche. L'emozione che regala un safari è autentica, come la possibilità di osservare gli animali nel loro habitat, laddove si sentono a casa, senza gabbie o altro impedimento.

Norman Carr Walking Safari (Zambia)

Serve tornare al 1950 per rintracciare le origini del Norman Carr Walking Safari. All'epoca un giovane ranger, Norman Carr, convinse l'anziano capo del popolo Kunda nella valle di Luangwa, Nsefu, a riservare una parte della sua terra per trasformarla in una riserva di caccia. In quell'area, Norman Carr realizzò il primo campo di conservazione della fauna selvatica. Da quel momento sono passati oltre 60 anni. Il safari offre la possibilità di osservare i leoni avventurandosi a piedi fra le nebbie del mattino, di incontrare la popolazione locale e condividere episodi di vita quotidiana della valle. Il soggiorno è in confortevoli chalet.
Il pacchetto di 7 notti parte da una spesa di $2,285 a persona, più voli e parcheggio, il pacchetto da 10 notti da trascorrere in modo itinerante fra 5 campi parte da $4,500 a persona.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: +26 021 624 6025
Email: bookings@timeandtideafrica.com
Web: www.timeandtideafrica.com

Goliath Safaris Luxury Tented Camp (Zimbabwe)

Ogni giornata è diversa al Goliatj Safaris Luxury Tended Camp. Il programma viene stabilito di giorno in giorno pur rispettando la griglia di una routine ristretta ad alcuni momenti coincidenti con i pasti, la colazione del mattino, il pranzo e la cena. Il campo ospita al massimo 12 ospiti in lussuose tende in stile africano dotate di servizi privati, immerse fra gli alberi del fiume Zambesi. A guidare i turisti è Stretch Ferreira, una delle guide più famose ed esperte. Le attività includono il safari con avvistamento di ippopotami, elefanti, leoni, bufali, passeggiate, canoa e pesca. Il costo parte da $640 a persona per notte, prezzo che include tutte le attività, tariffa del parcheggio esclusa.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: (+263) 4 882.373
Email: goliath@africaonline.co.zw
Web: www.goliathsafaris.com

African Horseback Safaris (Botswana)

L'Okavango con i suoi 17.000 km quadrati è il più grande delta del mondo incastonato fra le sabbie del deserto del Kalahari. In quest'area si svolgono le escursioni a cavallo organizzate dall'African Horseback Safaris, ottimo modo per salvare piedi e ambiente e concedersi l'opportunità di ammirare ciò che la fauna può offrire, vale a dire più di 400 specie di uccelli residenti e migranti, leoni, elefanti, iene, cani selvatici, bufali, ippopotami e coccodrilli oltre ad antilopi, facoceri, manguste, genette e scimmie. La scelta è fra oltre 40 cavalli e diverse guide qualificate. Le tende sono dotate di servizi. Il costo a notte per persona parte da $695.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: +267 686 1523
Email: reservations@africanhorseback.com
Web: www.africanhorseback.com

Tongole Wilderness Lodge (Malawi)

Chi vuole conciliare sostenibilità ambientale, emozioni e nuove scoperte, può soddisfare le sue esigenze al Tongole Wilderness Lodge. Costruito con materiali di provenienza locale e dotato di sistemi auto-sostenibili, ad esempio per la produzione di energia elettrica, il Lodge seleziona attentamene anche le varie attività in modo da offrire divertimento senza compromettere l'ambiente. Cuore del Tongole Wilderness Lodge è la Fondazione Tongole che assiste e sostiene le comunità locali. Fra le attività realizzabili, trekking, percorsi un canoa, safari alla scoperta delle specie animali che popolano l'area e tanto altro ancora. Le suite sono a pianta aperta con vista sul bellissimo fiume Bua. I ristoranti offrono menù tipici per arricchire l'esperienza. Il pernottamento parte da $335 a persona, tariffa che include attività, cibo e la maggior parte delle consumazioni.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: +44 (0) 208 123 0301
Email: reservations@tongole.com
Web: www.tongole.com

Samode Safari Lodge (India)

Oltre 400 chilometri di aree incontaminate con la più alta concentrazione di tigri al mondo. Non bisogna aggiungere altro a questo importante biglietto da visita che dal 2010, anno della sua nascita, presenta il Samode Safari Lodge. L'area si estende nel Parco Nazionale di Bandhavgarh, un tempo riserva di caccia privata del maharaja di Rewa. Mohan, l'antenato della maggior parte delle tigri bianche in cattività, è stato catturato proprio da quelle foreste. Le guide organizzano tour a bordo di grandi jeep al mattino e alla sera. Il giro completo varia dalle 3 alle ore. Il pernottamento si svolge in una delle 12 ville indipendenti sparse in tutta la proprietà. Il "jungle plan" parte da $444 a persona a notte con letto doppio e include la guida, due safari e la possibilità di fotografare.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: +91 141 2632370.
Web: www.samode.com/safarilodge/


Nyungwe Forest Lodge (Rwanda)
Un lodge a 5 stelle nel cuore di Gisakura, una piantagione di tè, ai margini del Parco Nazionale di Nyungwe dove si concentra la più grande foresta pluviale di montagna del continente africano. In questa zona vive il 20% di tutte le scimmie presenti nel continente africano, distinte in oltre 13 specie diverse. Un tassello del ricco puzzle che comprende 275 specie di uccelli e 75 specie di mammiferi. Tante le attività praticabili, fra passeggiate di durata variabile da una a 7 ore, escursioni, trekking , bird watching. Se questo non dovesse bastare allora resta la piscina con vista verso la foresta, la piscina idromassaggio, le due sale dedicate a trattamenti e la sala fitness, oltre alla sala da the, ristoranti, sale conferenze e tanto altro ancora. I prezzi partono da $295 per persona a notte.
Informazioni e prenotazioni:
Prenotazioni:
Telefono: +250 252 589 106
Email: reservations@newmarkhotels.com
Web: www.newmarkhotels.com


... Pagina 2/2 ...
Leopard Hills (Sudafrica)

Situato nel settore occidentale della Sabi Sand Game Reserve, al confine con il Kruger National Park, Leopard Hills gode di una vista mozzafiato sulla foresta e le pianure sottostanti. La sua posizione infatti è sulla cima di un promontorio dal quale è possibile dominare chilometri e chilometri di vista su tutto quello che l'occhio può catturare. Nei 10.000 ettari di area sui quali si estende, è possibile osservare nel loro habitat naturale elefanti, leoni, rinoceronti, bufali e leopardi. Il lodge dispone di otto suite rinnovate e decorate dotate di aria condizionata e piscina privata. Non mancano neppure la sala fitness e la spa con un programma di massaggi completo. Il soggiorno parte da $910 a notte per persona. L'auto per il safari con guida è prenotabile al costo di $475 al giorno.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: +27 (0)11 326 0739
Email:reservations@leopardhills.com
Web : www.leopardhills.com

Pumba Private Game Reserve & Spa (Sudafrica)

La fortuna aiuta. Al punto da poter ammirare il magnifico leone bianco se ci si trova nei pressi della Pumba Private Game Reserve&Spa, struttura esclusiva nata in una zona libera dalla malaria, che si fa forte della presenza di leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti, di oltre 250 specie di uccelli e più di 60 diverse specie di mammiferi. Restando in silenzio è davvero possibile ascoltare il cuore della natura che batte, in un'area che riunisce i panorami di savana, prateria e foresta. Tante le attività, dal birdwatching, alle passeggiate, ai safari notturni, all'osservazione delle stelle. E per dare un tocco in più ci sono le Terme, dotate di sala fitness. La struttura fa parte dell'Elizabeth Hotel Group Port, gruppo al quale appartengono alcuni dei migliori alberghi di lusso a Port Elizabeth e Capo orientale. Una notte al Pumba Private Game costa $469 al quale vanno aggiunti $201 a bambino per la soluzione in Msenge family chalet.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: 046 603 2000
E-mail: respumba@pehotels.co.za
Web: www.pumbagamereserve.co.za

Fundu Lagoon (Tanzania)

Il safari non si fa soltanto a terra ma lo si può affrontare anche in mare. Fundu Lagoon, raggiungibile in aereo o in barca da Zanzibar, offre escursioni alla scoperta dei fondali dell'Oceano Indiano. Diciotto bungalow tendati, in parte sulla spiaggia, in parte sulla collina, attendono i turisti sull'isola di Pemba dove si trova il resort. Tre bar, un ristorante, piscina, ventilatori a soffitto e viste mozzafiato. Cosa chiedere di più per rilassarsi e godere dello spettacolo offerto dalle immersioni alla scoperta di delfini, tartarughe marine, barriere coralline, se non assaporare anche una seconda opportunità legata alla vicinanza della collina e quindi di aree verdi. Fra le fronde degli alberi è infatti possibile ammirare volpi volanti, scimmie, uccelli e piccoli cespugli. Una notte costa $440 a persona e include il safari guidato fra le mangrovie, snorkeling e trekking fra i villaggi.

Informazioni e prenotazioni
Telefono: +44(0)8702406008
Email: reservations@fundulagoon.com
Web: www.fundulagoon.com

Karisia Walking Safaris (Kenya)

Nel Karisia Walking Safari è possibile attraversare a piedi, guidati da un team di masai con tanto di cammelli al seguito, un bellissimo angolo di mondo alla scoperta di un passato profondamente attuale. Tanti i reperti offerti in visione, selci, cocci, tombe, ceramiche e tanti anche gli ingredienti che rendono la componente naturalistica altrettanto ricca. Nelle gite a piedi si possono osservare gazzelle, giraffe reticolate, elefanti, zebre comuni di Grevy, ippopotami, leoni, leopardi, ghepardi, gatti selvatici, iene maculate e striate, impala, istrici, struzzi, aquile, falchi, struzzi, serpenti e rettili. Per i super sportivi c'è possibilità di praticare rock climbing e rafting. Il costo di una notte parte da $400 a persona, tariffa alla quale si applica lo sconto del 50% per bimbi sotto ai 16 anni.

Informazioni e prenotazioni:
Telefono: +254 721836792
Email: kerry@karisia.com
Web: www.karisia.com

 Pubblicato da il 08/04/2015 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Borgo DiVino in Tour a Neive

Arriva a Neive, nelle Langhe, la terza tappa di Borgo diVino in Tour, ...

NOVITA' close