Cerca Hotel al miglior prezzo

Garuda il vettore aereo dell'Indonesia entrerà in SkyTeam dal 2012

Oggi Garuda Indonesia, la compagnia di bandiera indonesiana, ha firmato un accordo per aderire all'Alleanza SkyTeam nel 2012. Garuda amplierà la presenza di SkyTeam nel Sud Est Asiatico, aggiungendo 30 nuove destinazioni alla rete dell'Alleanza. L’Indonesia è la principale economia dell'Asia Sudorientale oltre che un mercato in rapida crescita. SkyTeam sta lavorando con impegno per incrementare la sua presenza nella Regione e pertanto l’adesione di Garuda all’Alleanza è accolta molto positivamente. Garuda vanta un ampio network in Indonesia e nella Regione ed offre un’ulteriore copertura e maggiori collegamenti verso l'area dell’Asia-Pacifico. Alcune delle 30 nuove destinazioni del network SkyTeam sono Surabaya nella parte orientale di Giava, Medan nel Nord di Sumatra e Perth in Australia.

"Per Garuda Indonesia l'adesione a SkyTeam fa parte di una strategia di sviluppo a lungo termine. Per anni abbiamo arricchito il nostro servizio e sviluppato progressivamente la cooperazione con le compagnie aeree di SkyTeam con questo obiettivo", ha dichiarato Emirsyah Satar, Presidente e CEO di Garuda. "Come prima compagnia aerea indonesiana ad essersi unita a questa alleanza di livello mondiale, il nostro obiettivo strategico è rafforzare continuamente la nostra redditività e la competitività sul mercato internazionale". "La parola che meglio caratterizza SkyTeam nel 2010 è “crescita”. Accogliere una compagnia che copre una parte considerevole del Sud Est Asiatico dimostra indubbiamente la nostra espansione", ha affermato Leo van Wijk, Presidente di SkyTeam. "L'Indonesia ha una grande ricchezza storica e culturale, è ricca di risorse naturali e ha visto sviluppi economici straordinari. La ristrutturazione finanziaria e operativa di Garuda si è dimostrata di grande successo e sono convinto che questo aiuterà a posizionarla come una delle principali compagnie aeree della Regione". Garuda Indonesia è stata nominata la “World’s Most Improved Airline” allo Skytrax World Airline Awards del 2010.

"Giacarta fungerà da ulteriore gateway da e per l'Asia", ha dichiarato Marie-Joseph Malé, Direttore Generale di SkyTeam. "L'interesse di Garuda per l'ampliamento della sua rete intercontinentale verso Francoforte, Parigi, Londra e Roma porterà la compagnia ad essere sempre più una valida scelta per chi viaggia per affari o per vacanza".
Garuda già collabora ampiamente con Korean Air, Vietnam Airlines, China Southern e China Airlines e definirà ulteriori accordi di code-sharing con altri partner SkyTeam. Il processo di adesione che porterà all'ingresso definitivo in SkyTeam è previsto concludersi entro il 2012.

Per maggiori informazioni:
SkyTeam Garuda Indonesia
Corporate Communications Corporate Communication
T:+31 (0) 20 3333064 T:+62 21 25601010
E:media@skyteam.com E:pujobroto@garuda-indonesia.com
Fonte: Alitalia
Visita Alitalia.it
 
  •  

 Pubblicato da il 23/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close