Kulturnatt Stockholm, la Notte della Cultura a Stoccolma

Mostra tutte le foto » Stoccolma

Condividi Enrico Montanari

02/04/2012

Ritorna a fine mese la Notte della Cultura di Stoccolma, e quest'anno, nel 2012, giunge alla sua terza edizione. A partire dalle ore 18:00 e fin alla mezzanotte, saranno un'ottantina all'incirca i teatri, gallerie d'arte e i musei che aderiranno all'evento, aprendo gratuitamente le loro sale, organizzando una serie di eventi. tra cui spettacoli teatrali, concerti, e camere segrete.

Dato che è facile sprecare la notte, dura alla fine solamente 6 ore, l'ente turismo ha deciso di organizzare un tour, in modo da far vedere più appuntamenti possibili ai visitatori. Ecco quindi l'itinerario dentro le strade di Stoccolma, con il quale potrete vivere al meglio la fantastica Notte della Cultura, fino alla mitica festa allo Studion.

Tour di Stoccolma
18:00-19:00 Kulturhuset - Casa della Cultura di Stoccolma
Si inizia con una visita al centro informazione Notte della Cultura al Kulturhuset, dove si svolgono anche molte attività.
19:30-20:00 Operan - L'Opera reale svedese
Si potrà, ad esempio, ascoltare un po' di jazz nel caffè del teatro o semplicemente fare un giro per le belle sale.
20:00-21:00 Tour notturno in barca con partenza dalla città vecchia
21:00-21:45 Passeggiata attraverso Slottet, il Palazzo Reale, nel centro storico
21:45-22:15 Tessinska palatset
Si tratta della residenza privata del governatore della contea, ma un paio di volte l'anno si ha la possibilità di visitare questo gioiello.

22:15-23:00 Nobel Museum
Qui si può imparare tutto sui vincitori del Nobel di tutti i tempi e sui vari premi che ogni anno vengono assegnati a Stoccolma il 10 dicembre.
23:20-00:00 Stadshuset - Municipio di Stoccolma
Lasciando il centro storico si raggiunge a piedi Kungsholmen e il Municipio, dove si svolge l’annuale cena dei Nobel. Si potrà sorseggiare un drink nella Blå hallen - Sala Blu e passeggiare liberamente per le stupefacenti stanze di uno degli edifici più famosi di Stoccolma.
0:00-03:00 Studion

Chi vuole può raggiungere piazza Sergelstorg e il dopo festa ufficiale allo Studion, per continuare a vivere la Notte della Cultura fino alle 3:00 del mattino.
www.kulturnattstockholm.se
www.visitstockholm.se


Seguici anche su
Leggi anche ...