Nel cuore della città di Senj (Segna), dopo un’attenta ricostruzione dell’edificio che ospitava l’ex hotel “Nehaj”, è stato aperto l’hotel “Libra”: di proprietà della famiglia Matičić, ha 39 camere e 3 appartamenti. Oltre all’offerta ricettiva, l’hotel vanta anche i servizi di una sala congressi per circa 60 persone, un ristorante con 70 coperti ed una terrazza altrettanto capiente.
Il “Libra”, inoltre, dispone di un lounge-bar, dei servizi d’un centro wellness e di una sala per il fitness, senza dimenticare vari locali commerciali, il parcheggio privato e la spiaggia nelle vicinanze (data in concessione alla famiglia Matičić), tutti elementi che vanno a completare l’offerta della struttura. La città di Senj è affacciata al canale del Velebit ed è il maggiore centro urbano sulla strada che va da Rijeka (Fiume) a Zara (Zadar).
Stretta tra il mare, i pendii della Kapela e le pareti del Velebit (la maggiore montagna della Croazia), Senj, luogo in cui s’incontrano il clima mediterraneo e quello alpino-dinarico, è caratterizzata da un forte vento talmente specifico da esser chiamato la “Bora di Senj”. Senj è anche una città dal ricco passato che offre ai suoi visitatori la straordinaria esperienza d’una visita alla famosa fortezza Nehaj. Dal calendario degli eventi culturali segnaliamo la 2° edizione delle “Giornate degli Uscocchi” (10-12 luglio), il 35° Festival delle klape dell’Adriatico settentrionale (17-19 luglio), la Regata velica che si terrà dal 23 al 25 luglio ed il prestigioso Carnevale estivo internazionale di Senj, giunto alla sua 38° edizione (3-8 agosto).
#croazia#