Gastrofestival: Madrid capitale mondiale della gastronomia

Mostra tutte le foto » Madrid

Condividi Lorenzo Lovato

15/04/2022

Ci possono essere varie ragioni per regalarsi un weekend a Madrid, vuoi perchè si ama l'arte e ci si vuole regalare le emozioni di luoghi come il Museo del Prado, o semplicemente perchè si cerca il divertimento e la spensieratezza della movida madrilena.

In inverno però Madrid si trasforma nella capitale mondiale della gastronomia, e dal 7 al 23 febbraio 2020 la città spagnola sarà teatro del Gastrofestival Madrid: giunto alla sua XI edizione, l'evento rende omaggio alla gastronomia, non solo da un punto di vista culinario, ma anche dalla prospettiva di altre discipline come arte, cinema e moda.

Con questa iniziativa il cibo e la cultura andranno di pari passo a scoprire, con gusto, le migliori proposte turistiche che la città mette a disposizione di visitatori e turisti.
Per oltre due settimane la capitale propone esperienze di piacere del palato, con oltre 300 tra esercizi ed istituti che aderiscono all'evento: ristoranti, cocktail e tapas bar, scuole di cucina, negozi gourmet, istituzioni culturali, gallerie d'arte e musei faranno parte del progetto con proposte e attività per tutti i gusti e per ogni budget.

Al momento è ancora in fase di definizione il programma completo delle attività e degli eventi del Gastrofestival 2020, che nelle prossime settimane sarà disponibile sul sito ufficiale della manifestazione (vedi specchietto riepilogativo qui sotto).

Informazioni utili per partecipare

Nome: Gastrofestival Madrid
Dove: Madrid (Spagna).
Date: dal 7 al 23 febbraio 2020.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Seguici anche su
Leggi anche ...