Il Museo Nazionale di Stoccolma ospita attualmente una mostra sui Preraffaelliti (fino al 24 maggio), mentre a Waldemarsudde è in corso una personale dedicata al grande artista svedese Carl Larsson (fino al 31 maggio), data in cui si passerà a presentare le opere di due Principi: i dipinti del Principe Eugen, che visse proprio in questa residenza di Waldemarsudde, e le fotografie del nostro attuale Principe Carl Philip.
Lo Stadsmuseet, Museo della Città di Stoccolma paga invece un tributo a Stoccolma come capitale del cinema organizzando una mostra sul tema della città come è stata rappresentata sugli schermi cinematografici.
Al Moderna Museet la prossima mostra sarà “Realtà Rivisitata – Fotografie dalla collezione del Moderna Museet” (a partire dal 9 maggio fino al 20 settembre) mentre Liljevalchs presenterà le opere di Jan Håfström (18 aprile-21 maggio).
In queste settimane fino al 24 maggio, alcuni artisti svedesi nell’ambito della mostra ”Dreamers” espongono le loro opere a Millesgården, dove si passerà poi agli acquarelli di Franco Leidi dal 30 maggio fino al 30 agosto. Magasin 3 presenta ”iloveyouihateyou” con opere di Leah Singer e Lee Ranaldo (fino al 24 maggio), sculture di Santiago Sierra (fino al 7 giugno) e opere di Johan Grimonprez (pure fino al 7 giugno), mentre la galleria Bonniers Konsthall mette in mostra le opere di una decina di giovani talenti svedesi (dal 29 aprile al 14 giugno).
#svezia#