La cittadina di Kaysersberg, nel cuore dell'Alsazia, può vantare un mercatino di Natale decisamente suggestivo, visto anche lo scenario: ci troviamo, infatti, in una località che pare essere immersa, dal punto di vista degli edifici civili e religiosi, nel Medioevo.
Gli stand e le bancarelle del mercatino che si svolge dal 29 novembre al 22 dicembre 2024 (vedi calendario esatto delle aperture nello specchietto riepilogativo in fondo all'articolo) sono distribuiti tra il cuore dell'Arsenal (tra l'Eglise Sainte-Croix e l'ufficio del turismo) e le vie dietro l'Eglise Sainte-Croix.
A pochi passi dalla chiesa ci si può rilassare con una passeggiata o con un po' di shopping, entrando in contatto con gli artigiani alsaziani, dai fiorai ai venditori di ceramiche, dai soffiatori di vetro (rappresentanti di una tradizione molto diffusa in questa regione), fino ai produttori di pane speziato.
Per un po' di ristoro e per riscaldarsi, non c'è niente di più indicato di un bel bicchiere di vino caldo da gustare in uno dei graziosi negozi di legno del posto.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Nome: Le Marché de Noël authentique et artisanalDove: nel centro storico e dietro l'Eglise Sainte-Croix, Kaysersberg (Francia).
Date: 29-30 novembre, 1-6-7-8-13-14-15-20-21-22 dicembre 2024.
Orari: dalle ore 10 alle 20.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del mercatino e sul sito della Vallée de Kaysersberg.
Come arrivare: per giungere a Kaysersberg, nell'est della Francia, è consigliabile prendere la navetta che parte dalla stazione di Colmar, e che ferma esattamente in corrispondenza del mercatino. La navetta passa anche dai mercatini di Riquewihr e di Ribeauvillé.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Alsazia e i mercatini di Natale in Francia.