Montagna, neve, cornici da favole nel calore della festa, a due passi dal cielo dove le stelle si distinguono: è il sogno di coloro che vedono il Natale come un evento da celebrarsi in un'unica location, quella montana, tanto simile al clima nordico delle origini, al Polo Nord di Babbo Natale. In Piemonte i torinesi guardano le Alpi e scelgono Sestriere, un comune di poco più di 900 abitanti che nel periodo natalizio si popola di turisti pronti a vivere l'Avvento in un clima ideale.
Oltre allo sci (per la stagione invernale 2022/23 gli impianti di Sestriere aprono il 7 dicembre 2022 e chiudono il 10 aprile 2023), la cittadina offre molte opportunità di svago nella natura e con un'agenda culturale davvero ricca, il cui programma è consultabile qui.
Per quanto riguarda i mercatini di Natale, quest'anno non viene allestito il classico Villaggio di Natale, ma in via Louset e Piazza Fraiteve si svolge il mercatino della Crocetta Più giovedì 29 dicembre 2022 (dalle ore 9).
Nella calorosa atmosfera di una cittadina-villaggio fra le più ambite mete turistiche invernali della regione, a trionfare è sempre e comunque il comprensorio sciistico, in cui piste e impianti di risalita accolgono gli appassionati che nel Natale trovano la miglior occasione per stare insieme.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Sestriere
Dove: Via Louset e Piazza Fraiteve, Sestriere (Torino).Date: 29 dicembre 2022.
Orario: dalle ore 9.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'Ufficio Turistico.
Come arrivare: in auto percorrendo l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia con uscita Oulx, poi SS 24 del Monginevro fino a Cesana, infine SR 23 per Sestriere.
Mezzi pubblici: bus collegano Sestriere con Oulx e con Torino.
Parcheggi privati in ogni residence.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Piemonte.