In attesa delle festività natalizie, la cittadina di Sordevolo organizza il 22° Mercatino degli Angeli decorando le sue strade con luci multicolore e accogliendo i visitatori con un’atmosfera gioiosa e rilassante. Torna la consueta atmosfera dei mercatini di Natale, allestito per sette appuntamenti dal 10 novembre al 15 dicembre 2024 (vedi date esatte nello specchietto riepilogativo in fondo all'articolo), all’interno di stand e casette di legno preparate per l’occasione.
Sono circa 80 gli spazi espositivi dove assaggiare la gastronomia locale e acquistare i prodotti più conosciuti, ma anche trovare il regalo giusto da donare a parenti e amici la notte della vigilia di Natale. Gli espositori non provengono esclusivamente dal territorio provinciale di Biella ma anche da Torino, Asti, Cuneo e da molte altre zone del Nord Italia. Ogni stand presenta manufatti di elevato standard qualitativo o prodotti alimentari spesso di produzione propria come miele, insaccati, formaggi e specialità dolciarie tradizionali.
I più piccoli vengono come sempre accolti da Babbo Natale, il quale sta già preparando per loro molte sorprese. L’intrattenimento prevede musica natalizia in diffusione ed esibizioni dal vivo artistiche, sportive e musicali.
È inoltre aperto presso la chiesa di Santa Marta (orario continuato 10-18) il Museo della Passione, dedicato alla locale tradizione della famosa rappresentazione di teatro popolare.
Informazioni, date, orari e prezzi del mercatino di Natale
Nome: Il Mercatino degli AngeliDove: centro storico di Sordevolo (Biella).
Date: 10-17-24 novembre, 1-7-8-15 dicembre 2024.
Prezzo: ingresso 2 euro. Gratis per bambini fino a 12 anni e residenti (prezzo riferito all'ultima edizione).
Il biglietto comprende l’ingresso all’area espositiva, al Museo della Passione e alle mostre ospitate nelle strutture nel centro del paese.
Orari: dalle ore 10 alle 18.
Info e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Come arrivare: Sordevolo può essere raggiunta da chi proviene da Novara percorrendo la A4/E64 e imboccando poi l’uscita Carrisio. Dopo aver percorso la SS230 si seguono le indicazioni stradali fino a raggiungere Sordevolo.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Piemonte.