Che siate bambini o adulti non importa: qualsiasi persona che abbia visto almeno una volta i mercatini natalizi non può non ammettere di essere rimasta rapita dall'atmosfera che gli stand e le loro luci trasmettono. A Lazise, paesino di 7000 anime in provincia di Verona, ogni anno si ripropone l'appuntamento con una formula che unisce la tranquillità, un bel paesaggio e un mercatino natalizio di circa 100 espositori, oltre all'immancabile area street food e alla pista di pattinaggio su ghiaccio.
Lazise si trova sulla sponda orientale del Lago di Garda e quella del mercatino di Natale è una tradizione che si rinnova sempre, così come quella del presepe.
Chi visita i mercatini - quest'anno in programma dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 (vedi specchietto riepilogativo in fondo all'articolo per le date esatte di apertura) - non può fare meno di godersi passeggiata in città a piedi o in carrozza con Babbo Natale, e poi ancora concerti, pista di pattinaggio, fuochi d’artificio, Palo della Cuccagna, degustazioni e area street food. Per i più piccoli c'è anche la possibilità di divertirsi con le animazioni e i laboratori creativi.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini di Natale più belli del Lago di Garda.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Lazise
Dove: Piazza Vittorio Emanuele II e Lungolago Marconi, Lazise (Verona).Date: 25-26 novembre, 2-3-8-9-10-16-17-23-24 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Orario: dalle 10 alle 19.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune o sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Lazise si trova appena a nord di Gardaland e si può raggiungere grazie all'Autostrada A4 con uscita a Desenzano o in alternativa con la A22 del Brennero con uscita Affi - Lago di Garda.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Veneto.