I mercatini di Natale ad Arona

Mostra tutte le foto » Arona

Condividi Lorenzo Lovato

21/11/2023

Nella provincia di Novara, Arona è uno splendido borgo che si affaccia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, una cittadina inserita in un contesto paesaggistico e ambientale che ne fa una delle più rinomate destinazioni turistiche del territorio.
È anche una località ricca di storia e di cultura che, grazie all'importante insediamento archeologico del Mercurago è dal 2011 inserita dall'UNESCO nella Lista del Patrimonio dell'Umanità. Vale la pena visitare Arona per le sue bellezze naturali e culturali ...e quale miglior occasione del Natale, quando il borgo si anima di bancarelle, spettacoli ed eventi?

Programma

Il cartellone di iniziative "AroNatale" quest'anno prevede una giornata per i mercatini di Natale, che si svolgono domenica 10 dicembre 2023 nel centro storico. Una passeggiata tra le bancarelle del mercatino è un'occasione per scovare qualche regalo, acquistare souvenir, dolciumi tipici, gastronomia locale e manufatti artigianali.

Tra i tanti eventi segnaliamo che l'albero di Natale viene acceso sabato 25 novembre 2023 alle ore 18:32 in Corso Repubblica assieme alle luminarie, e che il 26 novembre (Largo Vidale), 27 dicembre e 3 gennaio (Piazza del Popolo) si svolgono laboratori per bambini, mentre per tutto il periodo delle feste ci si diverte con la pista di pattinaggio su ghiaccio.
Infine, da venerdì 22 dicembre a sabato 7 gennaio presso la sede della Pro Loco in Largo Vidale si può visitare la Mostra di Modellismo.

Informaazioni, date e orari dei mercatini di Natale ad Arona

Nome: AroNatale - Mercatini di Natale
Dove: centro storico di Arona (Novara).
Data: 10 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune e sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: Arona è comodamente raggiungibile in auto per chi proviene da Milano (Autostrada A8 Milano Laghi in direzione Lago Maggiore, innesto sulla A26 Genova - Gravellona Toce in direzione Gravellona Toce) o da Torino (Autostrada A4 Torino - Milano in direzione Milano, innesto sulla A26 Genova - Gravellona Toce).
Si può raggiungere anche in treno, essendo la stazione ferroviaria locale sulle direttrici più importanti (Domodossola-Arona-Milano Centrale e Arona-Novara) e servita anche da treni regionali e cisalpini.
In autobus si arriva ad Arona con le linee extraurbane delle ditte Pirazzi, Comazzi, Stn, S.A.F. duemila, Giuliani e Laudi); infine, per chi volesse fare un bel giro turistico, si raggiunge Arona anche in battello.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Piemonte.

Seguici anche su
Leggi anche ...