Quasi un mese per fare shopping, divertirsi, condividere gli auguri e lasciarsi stupire dai giochi di luce delle luminarie: è questo lo spirito dei mercatini di Natale di Trevi nel Lazio, in programma dal 17 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, più precisamente nelle giornate del 17-18-23-24-26-30-31 dicembre e 1-5-6 gennaio 2017.
Si tratta della quinta edizione della manifestazione, che propone stand e bancarelle con manufatti artigianali e prodotti gastronomici all'interno del Castello Caetani, l'animazione per i bambini e la musica per grandi e piccini colorano e arricchiscono un programma decisamente interessante, destinato a rallegrare tutto il centro storico. L'ingresso è, ovviamente, gratuito.
Appuntamento da non mancare, dunque, a Trevi nel Lazio, in provincia di Frosinone: chi vuole può regalarsi un po' di gratificante shopping tra creazioni artistiche, delizie culinarie, dolci e squisitezze della gastronomia laziale. I mercatini sono allestiti solo al pomeriggio nei giorni prefestivi, e sia al mattino che al pomeriggio nei giorni festivi.
I mercatini di Natale a Trevi nel Lazio.
Dove: Castello Caetani
Date: 17-18-23-24-26-30-31 dicembre 2016 e 1-5-6 gennaio 2017.
Come arrivare e parcheggiare
Nei pressi dei mercatini non mancano parcheggi, tutti gratuiti.
Per arrivare a Trevi nel Lazio da Roma, è necessario usare l'Autostrada A1 per Napoli e uscire al casello Anagni - Fiuggi; da qui, proseguire verso Fiuggi, attraversare la città, continuare lungo Altipiani di Arcinazzo e seguire le indicazioni.
In alternativa, si può prendere anche l'Autostrada A24 Roma - L'Aquila, uscendo a Vicovaro - Mandela. Per arrivare da Frosinone, è consigliabile sfruttare la Strada Statale 155 fino al bivio di Pitocco, per poi proseguire lungo Guercino e quindi per Trevi nel Lazio.
Guarda gli altri mercatini di Natale nel Lazio