Il Carnevale di Brema torna quest'anno in un insolito appuntamento nel mese di gennaio portando i ritmi, i suoni e i colori del Brasile nel Nord Europa. Il Carnevale a Brema si svolge infatti sabato 13 gennaio 2024.
Siamo nel nord-ovest della Germania, quasi affacciata sul Mar del Nord ed è apparentemente il luogo meno indicato per festeggiare il Carnevale a ritmo di samba, di percussioni e tamburi, di costumi colorati e di danze sfrenate.
Freddo, pioggia e cielo grigio sono gli elementi che contraddistinguono la zona in questo periodo, ed è forse proprio il desiderio di esorcizzare ciò che ha spinto gli organizzatori a dare un'impronta così sudamericana al Bremer Karneval. Oggi è diventato uno dei Carnevali più rappresentativi e attesi di tutta la Germania, secondo, forse, solo a quello storico di Colonia.
I costumi sgargianti e allegri, la musica e i balli dei più di 100 gruppi di ballerini di samba che arrivano a Brema da tutto il mondo animano il 39° Bremer Karneval, nell'ambito della manifestazione "Lichter der City“ ("Luci della Città").
Il Carnevale di Brema è un evento davvero imperdibile perché assolutamente unico nel suo genere, in grado ogni anno di richiamare da tutta la Germania (e non solo) più di 30.000 persone che partecipano con passione.
Informazioni utili per partecipare al Carnevale di Brema
Nome: Bremer KarnevalDove: centro storico di Brema (Germania).
Date: 13 gennaio 2024.
Programma: per maggiori informazioni, gli orari e l'acquisto dei biglietti potete consultare il sito ufficiale o la pagina Facebook del Carnevale.
Scopri tutti i carnevali della Germania.