Oltre cento sagre assieme, tutte in una volta: ecco quel che accade al Salone Nazionale delle Sagre e Misen di Ferrara, che quest’anno si svolgerà il 4-5 aprile 2020.
L’Italia si racconta attraverso la sua cucina
L’Italia intera con il meglio dei suoi sapori e della sua cultura enogastronomica si dà appuntamento al quartiere fieristico di Ferrara per il Salone Nazionale delle Sagre e Misen (Mostrassaggi Interprovinciale Sagre Enogastronomiche).Partecipano oltre 100 sagre dalle province di Bologna, Modena, Mantova e Rovigo, ma con una particolare attenzione alla zona di Ferrara.
Il Salone ha un programma davvero ampio che spazia dall’universo culinario al ballo, passando per tavole rotonde a tema gastronomico per giungere a incontri con specialisti del settore.
Con un solo biglietto d’ingresso, i visitatori potranno consumare i piatti di tutte le sagre partecipanti, compreso il ristorante Al Misen: non solo assaggi stile street food ma anche un ristorante con menù alla carta e servizio al tavolo.
Camminando tra gli stand sarà possibile assaggiare di tutto un po’, mentre si alternano incontri con personaggi noti della ristorazione e del mondo televisivo che hanno la cucina come protagonista.
Non mancheranno le sfide tra forchette e mattarelli: durante il Salone sono diversi i momenti di competizione a sfondo culinario, che si aggiungono agli oltre 300.000 assaggi gratuiti, cooking show e laboratori.
Informazioni, date, orari e biglietti per partecipare all'evento
Nome: Misen - Il Salone Nazionale delle SagreDove: Quartiere fieristico, via della Fiera 11, Ferrara.
Date: 4-5 aprile 2020.
Orari:
sabato 4 aprile ore 10-24 (distribuzione degli assaggi ore 12-14 e 18:30-21);
domenica 5 aprile ore 10-21 (distribuzione degli assaggi ore 12-14 e 18-20:30).
Biglietto: ingresso intero 14 euro;
ridotto 12 euro;
i bambini sotto i 10 anni non pagano.
Parcheggio 3 euro.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.
Scopri tutti gli eventiin Emilia-Romagna.