Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto in mostra a Milano alle Gallerie d'Italia

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Lorenzo Lovato

31/03/2016

Con la primavera sbocciano i fiori ma anche le mostre. Dove? Alle Gallerie d'Italia a Milano, prestigioso spazio espositivo in Piazza della Scala, di fronte al celebre Teatro. E' qui che si concentrano le mostre più belle, singolari ma al tempo stesso anche innovative.

Come quella iniziata ieri, 31 marzo 2016, una mostra unica nel suo genere: "La bellezza ritrovata. Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto e altri 140 capolavori restaurati". Si comprende bene come la mostra sia un evento irripetibile ed eccezionale, da non perdere, perchè propone al pubblico opere di grande valore artistico, che erano in pericolo, e che sono state oggetto di importanti restauri.

La mostra rientra nell'ambito del progetto Restituzioni, programma di restauri di opere appartenenti al patrimonio artistico pubblico curato e promosso da Intesa Sanpaolo e giunto oramai alla diciassettesima edizione.

La mostra continua fino al 17 luglio ed è un tripudio di dipinti, affreschi, mosaici, sculture, manufatti e reperti archeologici. In un colpo solo la mostra ripercorre 2000 anni di storia, cultura, arte.Tra le opere oggetto di restauro e oggi fruibili dal pubblico, troviamo alcuni capolavori del Caravaggio (il ritratto del Cavaliere di Malta) e del Rubens (il Cristo Risorto), capolavori noti in tutto il mondo.

La mostra gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, della Provincia di Milano e di Intesa San Paolo.

La Bellezza ritrovata
Dove: Gallerie d'Italia, Milano, Piazza della Scala
Come arrivare: per chi arriva in metropolitana Linea M1, fermata Duomo Linea M3, fermata Montenapoleone; per chi arriva in autobus Linea 61, fermata via Verdi - via dell'Orso; per chi arriva in tram Linee 1,2, fermata via Manzoni - piazza della Scala; infine per chi arriva in treno Stazione Centrale - collegamento Linea M3 - fermata Montenapoleone oppure Stazione Cadorna - collegamento Linea M1 - fermata Cordusio o Duomo.

Orari: Da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30) Giovedì dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30) Lunedì chiuso
Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro, visita guidata 10+3 euro compresa attrezzatura
Infoline: N. verde 800.167619 - info@gallerieditalia.com -  sito ufficiale

Scopri le altre mostre 2016 in Italia

Seguici anche su
Leggi anche ...