Wifi gratis sulla spiaggia di Bibione: è questa la novità che attende tutti i turisti che quest'estate frequenteranno una delle più famose tra le località balneari venete.
Da ora in poi Bibione diventerà la spiaggia più grande di tutta Italia a mettere a disposizione la connessione a Internet senza fili: sarà consentito a chiunque di navigare e chattare in completa libertà, a cominciare dal 14 maggio, giorno in cui la stagione estiva verrà ufficialmente inaugurata.
Entro quella data, infatti, i lavori finalizzati alla creazione della rete wifi, curati da Bibione Spiaggia Srl, saranno portati a termine (a meno di imprevisti).
Il web senza fili, disponibile per gli oltre i 18.000 ombrelloni della spiaggia, sarà solo uno dei tanti motivi per cui varrà la pena scegliere la località a pochi chilometri da Venezia come meta per le proprie vacanze: tra valli da pesca e pinete, tra onde e dune, chiunque può trovare qui ciò di cui ha bisogno per rilassarsi e per divertirsi, in virtù di un'offerta turistica che, non a caso, nel corso degli anni è stata premiata con più di venti Bandiere Blu, oltre che con la registrazione internazionale EMAS per la difesa dell'ambiente e la certificazione ISO 14001.
Non solo: la pulizia della spiaggia, la gastronomia locale basata su prodotti genuini e la qualità delle strutture ricettive contribuiscono a rendere questa location una destinazione privilegiata e amata dai turisti, italiani e non solo.
Grazie alla connessione wifi gratuita sarà semplice chattare su Whatsapp, condividere le foto appena scattate su Instagram, scrivere post su Facebook, informarsi sui siti di news online e svolgere qualsiasi altra attività sul web senza spendere un centesimo e senza consumare il proprio traffico dati.
La tradizione di ospitalità che da più di mezzo secolo caratterizza e valorizza Bibione, insomma, aggiunge un ulteriore tassello a un mosaico già eccezionale che comprende - tra l'altro - ben sette ambulatori di primo soccorso in spiaggia, un servizio pediatrico e altre agevolazioni di ogni genere, incluso il soccorso per i cani di ogni taglia.
E chiunque non riesce a separarsi dal proprio smartphone o dal proprio tablet nemmeno quando è in vacanza potrà vivere la sua vacanza perfetta.