La mostra mercato del Tartufo bianco di Città di Castello

Mostra tutte le foto » Città di Castello

Condividi Enrico Montanari

08/10/2024

Il Salone Nazionale Tartufo Bianco Pregiato di Città di Castello è un appuntamento fisso per la cittadina umbra, che puntualmente in autunno accoglie questa manifestazione all'insegna delle più pregiate eccellenze alimentari. L'evento costituisce la perfetta conclusione di una ricca teoria di iniziative organizzate in tutta l'Alta Valle del Tevere in autunno: questa zona, d'altro canto, è davvero importante per la raccolta del tartufo bianco, una delle specie di maggior valore.

Considerata uno degli appuntamenti più importanti tra le sagre del tartufo in Italia, la 44° edizione del Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Città di Castello si svolge nel fine settimana dell'1-2-3 novembre 2024.

La kermesse è anche l'occasione giusta per apprezzare la gastronomia locale e per conoscere le buone pratiche alimentari, ma anche per entrare in contatto con la cultura del posto, tra i piatti tradizionali e i laboratori gastronomici.

Il programma della manifestazione si sviiluppa in tutto il centro storico e prevede l'apertura dei banchi della mostra mercato, ma anche show cooking, laboratori del gusto e corsi di cucina per una cornice di pregio in un territorio dalle bellezze culturali e artistiche importanti.

Informazioni utili, date e programma del Salone del Tartufo

Nome: Salone Nazionale Tartufo Bianco Pregiato
Dove: centro storico di Città di Castello (Perugia).
Date: dall'1 al 3 novembre 2024.
Biglietti: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale, su Città di Castello Turismo e sulla pagina di Città del Tartufo.

Come arrivare: Città di Castello si trova lungo il percorso dell'E45.
Per chi arriva da Roma, è necessario prendere l'Autostrada del Sole A1, uscire ad Orte e, proseguendo sulla E45, uscire a Città di Castello.
Da nord sull'Autostrada del Sole A1 uscire ad Arezzo e, sulla Vallata S.S.73 e S.S.221, seguire le indicazioni per Città di Castello.
Chi arriva in treno può scendere alla stazione di Arezzo e da lì prendere l'autobus.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Umbria.

Seguici anche su
Leggi anche ...