Dordrecht è una cittadina posta su un isolotto sul delta del Reno che sorge vicino a Rotterdam, famoso per i suoi mercatini di Natale che si svolgono puntualmente a dicembre. Quest'anno il Decembermarkt è in programma nel weekend del 14-15 dicembre 2024,
La città, con le sue 50 bancarelle, si trasforma in un luogo magico per tutta la famiglia. Nel Grotekerksbuurt e nel Groenmarkt si infatti trovano le casette di Natale in legno e una serie di food truck adiacenti al giardino della Grote Kerk. Durante il percorso i visitatori possono così acquistare tanti regali caratteristici del posto, oltre alle tipiche pietanze calde della zona.
Strade pittoresche, la bellissima Grote Kerk e l'imponente municipio attirano visitatori ogni anno decine di migliaia di persone. Oltre ai mercatini, Dordrecht offre numerose attrazioni turistiche da visitare. Passeggiando tra i profumi delle prelibatezze del posto, le mille luci colorate, i regali e i souvenir, i turisti possono ammirare numerose bellezze artistiche e naturali: dal giardino invernale alla cattedrale medievale, dal porto alle caratteristiche case affacciate sui canali fino al Voorstraat, dal Museo di Dordrecht fino alla strada per lo shopping più lunga d'Olanda.
Il Decembermarkt è parte dei Dordtse Decemberdagen, che propongono un programma ricco di atmosfera e di attività prima di Natale. L'ingresso ai mercatini di Natale di Dordrecht è totalmente gratuito.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Dordrecht
Nome: DecembermarktDove: Grotekerksbuurt e Groenmarkt, Dordrecht (Olanda)
Date: 14-15 dicembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari: sabato ore 10-20;
domenica ore 12-20.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Come arrivare: si può raggiungere Dordrecht in treno, poiché la stazione centrale della città è lontana appena dieci minuti a piedi dal mercatino di Natale. In alternativa viene messo a disposizione dei turisti un servizio gratuito di bus navetta per il centro città.
Scopri tutti i mercatini di Natale dell'Olanda.