Bormio, nel cuore dell'Alta Valtellina, è pronta a ospitare i suggestivi mercatini di Natale. L'evento si ripete ormai ogni anno e permette di riscoprire cultura e tradizione locali ai cittadini e ai turisti provenienti dai luoghi limitrofi.
Nelle piazze centrali di tutto il comprensorio di Bormio si possono assaggiare le ricette tipiche e visitare i mercatini di Natale per risvegliare un'atmosfera che si ripresenta puntualmente nel mese di dicembre, con grandi e piccini in attesa delle festività natalizie e dell'inizio del nuovo anno. Il fascino aumenta grazie allo scenario dell'Alta Valtellina, con la neve che regna sopra ogni altra cosa e i fondi innevati che danno vita a colori meravigliosi. Ovviamente, non mancano opportunità per divertirsi nei locali.
Il mercatino di Natale di Bormio si svolge dall'1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 nel Piazzale del Ginansio (vedi calendario esatto delle aperture nello specchietto riepilogativo in fondo all'articolo).
Chi vuole conoscere la località e scoprire un patrimonio artistico e culturale immenso può esplorarne i diversi punti di interesse, come la Chiesa di Sant'Antonio Abate o la Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio. Chi invece ha intenzione di vivere giornate all'insegna del relax può provare il benessere fisico e mentale con le acque termali di Bormio in alcuni tra i migliori stabilimenti termali della Lombardia.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Dove: Piazzale del Ginnasio, Bormio (Sondrio).Date: 1-2-3, 6-7-8-9-10, 15-16-17, 21-22-23-24 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Orari e programma: dalle ore 11 alle 19.
I mercatini di Natale si svolgono anche nelle altre località del comprensorio di Bormio (ad es. Natale in Valdidentro, dal 7 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024).
Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sulla pagina ufficiale.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Lombardia.