I mercatini di Natale a Durbuy

Mostra tutte le foto » Durbuy

Condividi Enrico Montanari

06/11/2023

Nella regione della Vallonia, nel sud del Belgio, i mercatini di Natale di Durbuy rappresentano un'opportunità interessante per andare alla scoperta di quella che è nota come la città più piccola del mondo. Stand e bancarelle sono allestiti al Parc Roi Baudouin dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 (vedi date esatte di apertura nello specchietto riepilogativo in fondo all'articolo).

Tante le proposte per fare shopping e tanti i prodotti che si potranno trovare in esposizione, in un vero e proprio villaggio impreziosito e reso magico da una straordinaria atmosfera natalizia.
L'intrattenimento è garantito anche per i bambini, grazie al Labirinto e al Parco Topiario a disposizione dei più piccoli. Tra manufatti di artigianato e idee regalo, delizie gastronomiche e addobbi per il Natale, decorazioni per la tavola e preparazioni culinarie, c'è solo l'imbarazzo della scelta per decidere cosa comprare.

I mercatini si articolano lungo le vie del centro storico di questo borgo: se il Parc Roi Baudouin è il cuore della manifestazione, non si può fare a meno di godersi una passeggiata anche nel resto del borgo addobbato con decorazioni natalizie.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatini di Natale - Marché et village de Noël
Dove: Parc Roi Baudouin e centro storico di Durbuy (Belgio).
Date: dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Calendario delle aperture: 24-25-26 novembre, 1-2-3, 8-9-10, 15-16-17 dicembre e tutti i giorni dal 22 dicembre 2023 al 7 gennaio 2023.
Orari e programma: il mercatino è aperto il venerdì ore 16-23, sabato e domenica ore 11-23.
A partire dal 22 dicembre tutti i giorni ore 11-23.
Il 24 e 31 dicembre chiusura alle ore 18.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: per giungere a Durbuy con i mezzi pubblici, si può prendere il treno e scendere alla stazione di Barvaux, che si trova sulla linea ferroviaria che congiunge Jemelle con Liegi.
La tratta tra Barvaux e Durbuy viene coperta dagli autobus in un quarto d'ora, ma volendo si può anche prendere a noleggio una bicicletta per un viaggio più tranquillo.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Belgio.

Seguici anche su
Leggi anche ...