I mercatini di Natale a Bruxelles fanno parte del cartellone di iniziative denominato Plaisirs d'hiver, ovvero Piaceri d'Inverno: la 24° edizione dell'evento, in programma dal 29 novembre 2024 al 5 gennaio 2025, rallegra e anima la capitale belga per più di un mese permettendo a chiunque di fare shopping e di trovare idee regalo interessanti.
La location principale è la Grand Place, dove viene allestito un grande albero di Natale. I mercatini rappresentano una straordinaria occasione di divertimento e di vitalità, anche in virtù delle numerose manifestazioni collaterali organizzate a corredo dell'evento, tra concerti e appuntamenti musicali. Sarà allestita inoltre una grande pista per il pattinaggio sul ghiaccio.
Lo spettacolo di musica e giochi di luce permette di conoscere ancora più da vicino la capitale belga: l'area destinata alle bancarelle e agli chalet (circa 250 in totale) consente di osservare da vicino pezzi artigianali realizzati a mano e di assaporare le delizie culinarie del posto. Nel corso della manifestazione verranno organizzate anche visite guidate della città.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Nome: Mercatini di Natale di Bruxelles - Les Plaisirs d'Hiver / Winterpret / Winter WondersDove: sulla Grand Place, attorno alla Bourse, Place de la Monnaie, Place Sainte-Catherine, Vismet, Bruxelles (Belgio).
Date: dal 29 novembre al 5 gennaio 2024.
Prezzo: ingresso libero.
Orari: aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22.
Il 24 e il 31 dicembre dalle 12 alle 18.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: per giungere ai mercatini di Natale di Bruxelles è possibile usare i mezzi pubblici: in metropolitana le linee da utilizzare sono la 1 e la 5, mentre con il tram si può optare per la linea 3 o per la linea 4.
Chi preferisce prendere l'autobus, invece, ha a disposizione le linee 29, 33, 46, 71, 89, 95.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Belgio.