In programma per oltre un mese, i mercatini di Natale a Liegi animano la Place du Marché e Place St. Lambert dal 24 novembre al 30 dicembre 2023. Torna quindi il Village de Noël, dove dedicarsi allo shopping e mettersi in cerca di qualche idea regalo suggestiva anche sotto le luci che illuminano la piazza.
Tra prodotti tipici e animazioni, sono come sempre molte le attività in programma. Ad accompagnare il più grande mercatino di Natale del Belgio c'è anche una pista per il pattinaggio su ghiaccio in Place Cathédrale (La Patinoire de Noël, dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024).
In tutto sono circa 100 gli espositori coinvolti, che nell'arco delle cinque settimane mettono a disposizione articoli di vario genere, ma anche delizie gastronomiche e molti altri prodotti della tradizione locale.
Il presepe delle marionette e la collezione di palline di Natale attiranno l'attenzione dei bambini: da non perdere le palline che rappresentano i Chin-Chins della Ducasse de Mons, Saint-Nicolas con il suo asino e l'Arlecchino di Binche.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Nome: Mercatini di Natale a Liegi - Village de NoëlDove: Place St Lambert e Place du Marché, Liegi (Belgio).
Date: dal 24 novembre al 30 dicembre 2023.
Orari: dalla domenica al mercoledì ore 11-22;
dal giovedì al sabato ore 11-24;
Il 24 dicembre dalle 11 alle 18.
Il 25 dicembre ore 13-23.
Prezzo: l'ingresso al mercatino è libero.
L'accesso alla pista di pattinaggio sul ghiaccio costa 10 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini fino a 12 anni.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Come arrivare: per giungere a Liegi in auto è necessario prendere l'autostrada E25, che collega la città con il Lussemburgo, la Francia e i Paesi Bassi. Provenendo dalla Germania, invece, è necessario percorrere la E40.
Preferendo il treno, la stazione ferroviaria di riferimento è la Liegi-Guillemins, collegata con Bruxelles, Anversa e Parigi.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Belgio.