I mercatini di Natale a Laveno Mombello

Mostra tutte le foto » Laveno Mombello

Condividi Lorenzo Lovato

25/11/2016

Anche quest'anno, sulla riva del Lago Maggiore nello splendido borgo antico di Laveno Mombello in provincia di Varese, si svolgeranno i caratteristici mercatini di Natale, che coloreranno un lungo week-end dicembrino di luci, colori e profumi natalizi a tutti coloro, grandi e piccini, che vorranno passeggiare tra le tante bancarelle esposte.

L'appuntamento annuale giunto alla sua 7a edizione, anche quest'anno allietterà con tante luci colorate, profumate candele e addobbi natalizi, tutti coloro che vorranno passeggiare tra i colorati stand di artisti e hobbisti che parteciperanno all'evento: le bancarelle, a ridosso della passeggiata sul lago, fanno tra l'altro, da suggestiva cornice al tradizionale presepe sommerso, famosissimo per la sua particolarità e la sua storia. PEr questa cornice unica va inserito nella lista dei migliori mercatini natalizi della Lombardia.

L'evento organizzato dalla Pro Loco di Laveno Mombello, si svolgerà per il ponte dell'Immacolata, da giovedi' 8 dicembre a domenica 11 dicembre 2016, dalle h.7.00 fino alle h. 20.00 e sarà replicata nelle giornate del 17 e 18 dicembre, con le stesse modalità e gli stessi orari.

L'esposizione è ad ingresso gratuito per coloro e a rendere più divertente la passeggiata, ci saranno gli eventi musicali e gli spettacoli che la Pro Loco organizzerà per intrattenere i grandi e piccoli visitatori del mercatino, tra stand gastronomici, creativi ed artigianali, di giocattoli e piccoli pensieri unici, esclusivamente creati e confezionati a mano

Informazioni utili
Il mercatino si svolge in via della Libertà. Per raggiungerlo, da Varese, prendere il treno regionale R22 per Laveno Mombello FN e raggiungere il lungomare della località a piedi.

Seguici anche su
Leggi anche ...