I più suggestivi prodotti artistici, i più invitanti manufatti, le più gustose delizie gastronomiche: i mercatini di Natale di Campitello di Fassa sono tutto questo e molto altro ancora. La manifestazione si svolge lungo un circuito che porta da Piaz de Ciampedel a Piaz Veie ed è un'occasione unica per lasciarsi conquistare dalla magia delle Dolomiti immersa nell'atmosfera natalizia.
I mercatini prendono il via l'8 dicembre 2023 e rimangono aperti al pubblico fino al 6 gennaio 2024, anche se non tutti i giorni (vedi calendario esatto nello specchietto riepilogativo).
Quella che attende i turisti della Val di Fassa è una vera e propria scorpacciata di shopping, dove le casette in legno propongono manufatti artigianali e squisitezze culinarie a cui è impossibile resistere.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Nome: Mercatini di NataleDove: Piaz de Ciampedel, Campitello di Fassa (Trento).
Date: 8-9-10 dicembre e dal 22 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 15 alle 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.
Come arrivare: per raggiungere Campitello di Fassa dal'Autostrada A22 del Brennero uscire a Ora Egna e continuare lungo la SS 48 delle Dolomiti in direzione Cavalese dopo avere oltrepassato il passo di San Lugano. Dopo essere passati da Soraga, Pozza di Fassa e Mazzin, si giunge a Campitello di Fassa.
Dall'Autostrada A27, dopo essere usciti al casello di Belluno occorre seguire i segnali per Cencenighe per poi arrivare alla SS 48.
In autobus, si possono sfruttare i mezzi di Trentino Trasporti che partono dalla stazione di Bolzano e da quella di Trento.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige.