“Se ami qualcuno portalo a Verona”. È questo lo slogan di Verona in Love, la manifestazione che si svolge a ridosso di San Valentino e che valorizza il romanticismo della città scelta da William Shakespeare per ambientare la profonda quanto sfortunata e tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.
Ogni anno, dal 2005, Verona si trasforma nella location ideale per festeggiare San Valentino, attraverso un ricco programma di eventi, mostre e spettacoli. Per quest'anno l'appuntamento è dal 9 al 14 febbraio 2024 nelle strade, nelle piazze e nei palazzi sotto il refrain "love. (all we need is)". Per sei giorni tornano tante iniziative con esperienze da fare in coppia alla scoperta dei luoghi della cultura della Città dell’Amore.
Tra questi, in Piazza dei Signori ritroviamo il suggestivo market a forma di cuore dedicato ai gusti, ai profumi e alle manifestazioni dell’amore. C'è un mercatino anche in Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale avvolto da un’atmosfera romantica creata dagli speciali allestimenti e dai prodotti selezionati ad hoc, con focus sulle eccellenze enogastronomiche del territorio e all’artigianato creativo.
Il ricchissimo programma di eventi si divide in due sezioni, rispettivamente "L'Amore al Centro" e "L'Amore Diffuso" e si può consultare nel dettaglio qui.
Informazioni utili per partecipare a Verona in Love
Nome: Verona in LoveDove: Verona (Veneto).
Date: dal 9 al 14 febbraio 2024.
Prezzo: ci sono sia eventi gratuiti che a pagamento.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e pagina Facebook dedicata.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.