Il Carnevale di Trento torna anche nel 2024, come sempre con un ricchissimo programma. È un Carnevale diffuso, dal centro alle circoscrizioni, quello che quest'anno anima le strade e le piazze del capoluogo trentino.
Programma del Carnevale di Trento
Dal 2 al 13 febbraio 2024 nel centro di Trento il Carnevale si vive in Piazza Fiera e Piazza Mostra, che per l'occasione si trasformano in un parco divertimenti: tutti i giorni dalle ore 14 alle 20 saranno presenti le attrazioni, mentre sabato, domenica, giovedì 8 e martedì 13 sono in funzione dalle ore 10 alle 20.Tra gli appuntamenti principali segnaliamo domenica 4 febbraio il concerto itinerante della Funkasin Street band, che animerà il percorso da Pazza Fiera, attraverso il centro storico, fino ad arrivare in Piazza Mostra. Giovedì 8 febbraio e martedì 13 febbraio (ore 14:30) spazio alla distribuzione di krapfen, mentre sabato 10 febbraio (ore 14:30) c'è la sfilata gruppi in maschera, accompagnati dall'allegra Banda Storta, partendo da Piazza Fiera attraverso il centro storico, con premiazione finale in Piazza Mostra e distribuzione krapfen.
L'agenda del Carnevale di Trento si completa con un vastissimo ventaglio di eventi nelle circoscrizioni e nelle frazioni, secondo un calendario di appuntamenti che si può consultare qui.
Informazioni utili per partecipare al Carnevale di Trento
Dove: Piazza Fiera e Piazza Mostra, Trento.Date: dal 2 al 13 febbraio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del Comune di Trento e sulla pagina dell'APT di Trento.
Come arrivare: per giungere a Trento in auto è necessario percorrere l'autostrada A22 del Brennero e poi uscire a Trento Sud, Trento Centro o Trento Nord.
Chi proviene da Verona può sfruttare la SS12 Abetone e Brennero, mentre arrivando da Venezia la strada da prendere in considerazione è la SS47 Valsugana.
Scopri tutti i carnevali del Trentino-Alto Adige.