Ancona Flower Show, la mostra mercato alla Mole Vanvitelliana

Mostra tutte le foto » Ancona

Condividi Lorenzo Lovato

24/02/2020

Torna l'Ancona Flower Show, la manifestazione in programma il 4-5 aprile 2020 alla Mole Vanvitelliana di Ancona e dedicata al verde di qualità: un punto di riferimento per tutti i produttori e i collezionisti di piante rare, che mostreranno al grande pubblico le loro varietà più particolari, presentando al contempo le loro anteprime assolute a livello nazionale.

La kermesse, che è ormai arrivata alla IX edizione, darà ai visitatori la possibilità di ammirare da vicino numerose specie di rose e molte altre novità botaniche, dagli agrumi alle azalee, dalle camelie alle peonie, dalle orchidee alle ortensie.

Oltre alle classiche sezioni focalizzate sugli arredi per la casa e per il giardino, ci saranno anche spazi dedicati ai prodotti del benessere, all'artigianato di qualità e alla gastronomia: insomma, tutto quello che ha a che fare con il mondo della natura.

Saranno le piante, in ogni caso, le vere protagoniste di Ancona Flower Show, con un florilegio di olivi secolari e di piante cactacee, ma anche di bonsai e di piante succulente, senza dimenticare i pelargoni, le tillandsie, le piante mediterranee, le carnivore, le piante aromatiche più insolite, e così via.
La mostra mercato marchigiana propone numerose attività collaterali relative al florovivaismo e al giardinaggio, sia di base che specialistico: tutte le attività saranno gratuite e permetteranno, tra l'altro, di conoscere le tecniche base di coltivazione e di imparare quali sono i modi per far riprodurre e mantenere le piante erbacee perenni, i frutti antichi e le rose.

Tra dimostrazioni di lavoro artigianale, laboratori e degustazioni varie, non ci sarà certo il tempo di annoiarsi nella due giorni di Ancona, che dedicherà anche degli spazi ai bambini con un programma studiato ad hoc per consentire ai più piccoli di approcciarsi alla natura in maniera divertente e intelligente al tempo stesso.

Per partecipare agli eventi organizzati durante la mostra mercato bisognerà registrasi sul sito ufficiale (vedi specchietto riepilogativo in fondo all'articolo), per godersi l'occasione di prendere parte a una manifestazioni in cui intrattenimento e conoscenza si mescoleranno, a contatto con rarità botaniche ed esperti del settore che forniranno consigli, idee e suggerimenti.

Informazioni utili, orari e biglietti dell'evento

Nome: Ancona Flower Show
Date: 4-5 aprile 2020.
Orari e programma: dalle 9:30 alle ore 19:30.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzo: il biglietto d'ingresso costa 6 euro.
Abbonamento due giorni: 8 euro.
Ingresso ridotto (iscritti al Dip. di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali – Univpm presentando il libretto universitario) 5 euro.
Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 5 euro.
Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 12 anni e per diversamente abili.
Gratuiti i laboratori e gli eventi collaterali previa iscrizione sul sito.

Scopri tutti gli eventi nelle Marche.

Seguici anche su
Leggi anche ...