Apre la scuola per maghi di Harry Potter, in un castello inglese

Mostra tutte le foto » Herstmonceux

Condividi Lorenzo Lovato

09/03/2017

Vi piacerebbe quest'estate vivere un'esperienza unica, come la Scuola di magia di Hogwarts, e dove vivere un weekend sognando di essere i personaggi della saga di Harry Potter? Ad agosto 2017 sarà possibile in un affascinante castello dell'Inghilterra!

In assoluto non è una novità: nel 2015 in Polonia era stata inaugurata la prima scuola di magia stile Harry Potter, al castello di Czocha: tra bacchette magiche e cappelli a punta, poco più di un centinaio di partecipanti avevano dato vita a uno straordinario gioco di ruolo che li aveva trasformati in streghe e maghi.

Ora l'esperimento si ripete: non più in Polonia ma in Gran Bretagna, e più precisamente nell'East Sussex (South East England), presso l'Herstmonceux Castle, dove dall'11 al 13 agosto di quest'anno sarà possibile frequentare un'altra scuola di magia ispirata al personaggio inventato da JK Rowling. Il nome: Bothwell School of Witchcraft.

Per il momento non è ancora possibile iscriversi, dato che che i biglietti disponibili per l'iniziativa saranno messi in vendita tramite Kickstarter solo a partire dal 28 marzo prossimo. I prezzi definitivi non sono stati comunicati, ma sul sito ufficiale si parla di una cifra che si dovrebbe aggirare tra le 400 e le 450 sterline, più o meno 600 euro.

Tra pochi mesi, quindi, gli appassionati di magia avranno l'opportunità di concedersi una full immersion da non perdere, un intero fine settimana in uno scenario suggestivo che sarà caratterizzato da incontri con creature fantastiche e, ovviamente, lezioni. La Bothwell School of Witchcraft di Herstmonceux si presenta come una location realmente straordinaria, in cui è possibile vivere come se si fosse dei veri e propri studenti di magia.

Agli aspiranti allievi sarà assegnata, al momento del loro arrivo, una camera, in cui dormire, mangiare e sperimentare la magia... della magia. Ogni partecipante si vedrà attribuito un nome nuovo, da usare per tutto il week-end, e riceverà degli abiti ad hoc: inoltre avrà un ruolo particolare, a partire dal quale dovrà interagire con le altre persone presenti, quasi come se facesse parte di un film. In effetti, verrà messo in scena - come in Polonia - un grande gioco di ruolo, per una storia misteriosa e su cui, per il momento, vige la massima segretezza.

Un po' come se si fosse coinvolti in una cena con delitto, dunque, con la differenza che in questo caso il gioco durerà per ben tre giorni. Attenzione, però: all'iniziativa possono iscriversi solo coloro che hanno già compiuto 18 anni.

Ti piace Harry Potter? Scopri i luoghi dei suoi film in Inghilterra.

Seguici anche su
Leggi anche ...