La Sagra del Fritto Misto all'Italiana ad Ascoli

Mostra tutte le foto » Ascoli Piceno

Condividi Deborah Terrin

10/04/2024

Croccante, dorato al punto giusto, leggero e servito nel cartoccio: come resistere alle tentazioni servite al Fritto Misto? Appuntamento ad Ascoli Piceno dal 19 al 28 aprile 2024 per il festival Fritto Misto, che per la sua XX edizione propone il claim "che Fritto c'era benedetta primavera!”.

All’interno del Palafritto, oltre mille metri quadrati di area coperta in Piazza Arringo, si può assaggiare davvero di tutto: dall’oliva ascolana al formaggio fritto abruzzese, dagli arancini siciliani al cuoppo di terra napoletano, dallo gnocco fritto emiliano alla pizza fritta, dal baccalà romanesco alla frittura di paranza tipica dell’Adriatico, senza dimenticare lo stand dei dolci napoletani che propone golosità quali la graffa, la bomba farcita e la sfogliatella alla frolla ripiena di ricotta. Non mancano ovviamente le fritture internazionali come le empanadas argentine, i tacos messicani, i nachos peruviani, i churros spagnoli, gli involtini primavera cinesi e il fish & chip britannico,

Tra le novità di questa XX edizione di Fritto Misto c'è lo spazio Enoteca Lounge, pensato per accogliere chi vuole mangiare il fritto comodamente seduto, abbinandolo a un bicchiere di vino o di birra o di altre bevande analcoliche. Dopo avere acquistato il fritto negli stand, si entra nell’Enoteca Lounge, si acquista la bevanda e ci si siede. La consumazione obbligatoria minima è di 5 euro a persona, esclusi i bambini sotto i 10 anni.

Fritto Misto è organizzato con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno.

Informazioni, date, orari e prezzi di Fritto Misto

Nome: Fritto Misto
Dove: Palafritto in Piazza Arringo, Ascoli Piceno.
Date: dal 19 al 28 aprile 2024.
Prezzi: il carnet di 20 ticket costa 20 euro (21 euro online).
I carnet per gli assaggi sono in vendita all’Infopoint di Piazza Arringo oppure online.
Le pietanze sono offerte dietro presentazione di ticket in numero variabile, a seconda della scelta.
Acquistando on line il carnet di ticket entro il 15 aprile, si salta la fila alla cassa e si riceve in omaggio la birra artigianale celebrativa di Fritto Misto.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: aperto tutti i giorni ore 12-15 e 18-22:30.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: un raccordo autostradale collega la città con il casello di San Benedetto del Tronto sull’A14 Adriatica. L’uscita di Porta Cartara permette l'ingresso ad Ascoli Piceno e al parcheggio coperto collegato direttamente con il centro storico.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.

Seguici anche su
Leggi anche ...