La Slaiferneda de Ciampedel a Campitello di Fassa

Condividi Lorenzo Lovato

25/03/2024

Già il Col Rodella vale la spesa dell'impianto di risalita, perché da qui il panorama è strepitoso, con ai piedi tutta la Val di Fassa e intorno le perle delle Dolomiti: Marmolada, Catinaccio, Sassolungo e Gruppo del Sella a vegliare sulle vostre discese. Se ci aggiungete la divertente Slaiferneda a Campitello di Fassa, la giornata diventa memorabile.

Si chiama Slaifernèda de Ciampedel ed è un'originale sfida sugli sci in cui l'abilità tecnica si sposa alla fantasia ed al divertimento. Si tratta in effetti di una combinata, che preve un percorso tecnico dove dimostrare le proprie abilità di sciatori, ma anche un'esibizione in cui gli iscritti daranno libero sfogo a tutta la loro originalità.

Il programma di lunedì 1 aprile 2024 (Pasquetta) per la 12° edizione, prevede l'inizo delle competizioni alle ore 10:30 sul Col Rodella, con gare individuali di velocità per chi si sarà iscritto in precedenza.
A seguire, dalle ore 11:30 cominciano le discese dei mezzi di fantasia. Dopo aver mangiato a prezzi speciali presso il Rifugio Des Alpes, alle 14 si svolgerà la premazione, con la scelta del mezzo più originale che si sarà visto scendere tra le nevi del Col Rodella. Giochi finiti? Niente affatto, la festa continua con il concerto della Spritz Band.

Ricordiamo che in caso di maltempo saranno date informazioni sui canali social Eventi Campitello.

Informazioni, data e programma della Slaiferneda

Nome: Slaifernèda de Ciampedel
Dove: Col Rodella, Campitello di Fassa (Trento).
Data: 1 aprile 2024.
Orari e programma:
Ore 10:30 gara di sci individuale su tracciato prediposto per gli iscritti (iscrizioni entro sabato 30 marzo ore 18).
Ore 11:30 Slaiferneda, esibizione con mezzi di fantasia e pranzo al Rifugio Des Alpes.
Ore 14 premiazione e classifica gara. Salti con attraversamenti sulla vasca.
A seguire musica dal vivo con la Spritz Band.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e su questa pagina Facebook.

Come arrivare: la Società S.I.T.C omaggia gli iscritti alle gare con skipass giornaliero, mentre ai residenti del Comune di Campitello e Mazzin viene offerta la salita e la discesa con la funivia. Info e iscrizioni presso la Scuola di Sci di Campitello.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Trentino-Alto Adige.

Seguici anche su
Leggi anche ...