Dopo la pausa dello scorso anno, nel 2024 si rinnova il tanto atteso appuntamento che festeggia il solstizio d’estate. Di scena a Garda, sul suggestivo Lungolago Regina Adelaide, la Festa delle Fate è destinata a condurvi in un mondo incantato, tra magia e racconti di fiabe per bambini, rituali di origine nordica, sfilate di cosplay e banchi di creazioni artigianale.
Un vero tuffo nel fantasy per una manifestazione che dal 21 al 23 giugno 2024 richiama le proprie tradizioni celtiche e norrene con uno sguardo alla spiritualità e alle leggende che caratterizzano il veronese e lo stesso Lago del Benaco, oggi più noto come Lago di Garda.
I momenti emozionanti non mancano, grazie a spettacoli suggestivi come l’Accensione del Fuoco Sacro (sabato, ore 22:30) - un rito suggestivo di liberazione interiore che brucia metaforicamente dubbi e paure dei partecipanti - o il Matrimonio Elfico (sabato dalle 19:30 alle 21 e domenica dalle 15 alle 16:30) di tolkeniana memoria.
Sempre per gli adulti sono previsti trattamenti olistici, lettura psicomagica dei tarocchi e danze sacre, conferenze e spettacoli, la Promessa d'Amore e le incantevoli Sirene, mentre i bambini potranno divertirsi con il RaccontaStorie.
Durante la manifestazione sul lungolago sono previsti stand di articoli fantasy: statue di creature fantastiche, candele, monili, gadget delle saghe più famose, libri di narrativa e romanzi fantasy, ma anche photoset per cosplayer e concerti serali.
La Festa delle Fate è stata ideata da Marzia Campagnari per far conoscere e apprezzare la presenza del piccolo popolo tramite letture di racconti fantasy, storie e leggende del passato legate non soltanto a mondi immaginari ma anche al territorio del veronese.
Ricordiamo infine che l'evento si svolge all'aperto anche in caso di pioggia.
Informazioni utili, date e orari della Festa delle Fate
Nome: La Festa delle FateDove: Lungolago Regina Adelaide, Garda (Verona).
Date: dal 21 al 23 giugno 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Tipologia: festival fantasy.
Orari e programma:
Venerdì ore 19-22:30.
Sabato ore 14-23:30.
Domenica ore 10-19.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Garda si trova a circa una ventina di chilometri da Peschiera del Garda (casello della A4), da cui è raggiungibile seguendo la SR249.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.