Il Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Mostra tutte le foto » San Vito lo Capo

Condividi Lorenzo Lovato

09/05/2024

Il Festival Internazionale degli Aquiloni è un appuntamento ormai fisso a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Forte della sua impronta ecosostenibile, la manifestazione non vuole essere solo l'occasione per far scoprire a tutti l'arte di far volare gli aquiloni, ma intende anche portare in giro messaggi di libertà e di pace.

Anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi: Il XIV Festival Internazionale degli Aquiloni si svolge dal 22 al 26 maggio 2024. Per l'occasione, aquilonisti da tutto il mondo si ritrovano con le loro creazioni artistiche per colorare il cielo di una delle spiagge più belle della Sicilia.

Durante il festival, San Vito Lo Capo ospita la "Fiera del Vento" lungo via Savoia, dove si possono ammirare e acquistare manufatti artigianali e articoli alimentari. Sempre qui sarà allestito uno stand dedicato agli aquiloni.

Presso il Campo Volo, invece, si organizzano laboratori per la costruzione di aquiloni, rivolti a persone di tutte le età. Tutti avranno l’opportunità di avvicinarsi al mondo degli aquiloni, imparando a decorarli e costruirne uno proprio, da far volare in un’area dedicata, proprio nelle vicinanze del campo volo degli aquilonisti. Il programma completo della manifestazione si può consultare qui.

Informazioni, date e orari del Festival degli Aquiloni

Nome: Festival Internazionale degli Aquiloni e Festa del Vento
Dove: spiaggia di San Vito Lo Capo (Trapani).
Date: dal 22 al 26 maggio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma:
- Il giorno dell'inaugurazione (mercoledì 22 maggio) il festival apre alle ore 10 con la parata di apertura lungo via Savoia, con partenza dal Palazzo del Comune in compagnia delle Autorità dell’Amministrazione Comunale, degli organizzatori e della Banda musicale “Città di San Vito Lo Capo”. Parteciperanno tutti gli aquilonisti, ognuno con la bandiera del proprio luogo di provenienza, insieme ai ragazzi della Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado di San Vito Lo Capo, e agli studenti delle scuole di Trapani, Erice e della provincia.
- Nelle altre giornate gli appuntamenti iniziano alle ore 10:30.
- Maggiori informazioni e il programma sono disponibili sulla pagina ufficiale e sulla pagina Facebook del festival.

Come arrivare: San Vito lo Capo lo si raggiunge da Palermo e da Trapani. Si può volare all'aeroporto di Capaci oppure a Trapani Birgi e qui seguire le indizazioni dapprima per la SS187 e poi deviando verso nord per San VIto Lo Capo, lungo la SP16.

Cortesia foto => www.eventproduzioni.com/

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Sicilia.

Seguici anche su
Leggi anche ...