La Sagra del Mirtillo a Moncrivello

Mostra tutte le foto » Moncrivello

Condividi Deborah Terrin

06/06/2024

Una manifestazione all’insegna del frutto tra i più potenti antiossidanti in natura e non solo, perché quella in programma dal 13 al 16 giugno 2024 a Moncrivello è la Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi, una kermesse che ha il sapore di una festa d’inizio estate per promuovere il rispetto per la salute e la cultura dei prodotti del territorio.

La Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi nasce nel 2015 con l'obiettivo di valorizzare il territorio e i suoi prodotti legandoli alla filosofia del km0 e del bio come simbolo di genuinità, freschezza, salute e gusto.
Anche per questa X edizione, tra le vie del grazioso paese di Moncrivello, nelle terre del vercellese, e in particolare in Piazza Castello, o meglio la “Piazza del Gusto”, si snodano le bancarelle per la degustazione dedicate ai prodotti della terra e al mirtillo – rosso, nero e blu nelle sue varianti più commercializzate – un antinfiammatorio naturale, utilissimo per curare i disturbi del sistema cardiocircolatorio. Durante la festa troviamo oltre 100 espositori, degustazioni, visite guidate ed eventi.

Il programma completo della sagra si può consultare qui.

Informazioni, date e prezzi della Sagra del Mirtillo

Nome: Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi
Dove: Moncrivello (Vercelli).
Date: dal 13 al 16 giugno 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della sagra.

Come arrivare: siamo in Piemonte, a circa 40 km da Vercelli, da dove è raggiungibile prendendo l’autostrada A26 e seguendo la direzione per l’A4. Da qui uscire a Borgo d’Ale, seguire la direzione Torino/Borgo d’Ale/Cigliano, prendere la SS11 e in prossimità di Cigliano continuare sulla SP45 e sulla SP2 seguendo le indicazioni per Moncrivello.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.

Seguici anche su
Leggi anche ...