Una ne fa, cento ne pensa: il popolo transalpino non è ancora pago del blasone accumulato nel tempo dalla romanticissima Parigi, Capitale dell’Amore e, da quest’anno, anche di una adrenalinica Zip Line congiungente la Tour Eiffel all’Ecole Militaire.
Il monumento più visitato del pianeta (ha all’attivo ben sette milioni di avventori su base annua) acquisisce da oggi una nuova e più cospicua frangia di popolarità attratta sì dalla roboante struttura progettata al tempo da Gustave Eiffel, ma al contempo letteralmente affascinata e sedotta da una sorta di cerniera sospesa a 115 metri d’altezza sugli Champs de Mars, installata dalla famosa azienda di acqua minerale Le Perrier in occasione degli Open di Francia (la competizione tennistica nota come Roland Garros in riferimento al complesso sportivo in cui si disputa) attualmente in corso.
Le Perrier Smash conta una lunga teleferica in grado di lanciare gli ardimentosi a una velocità di 90 km/h, la stessa di un servizio a media potenza effettuato nel corso di una partita di tennis.
La Zip Line misura circa 800 metri di lunghezza, colmabile da chi lo percorre in ca. 1 minuto stimato, e rimarrà aperta dal 29 maggio al 2 giugno 2019.
La zipline sarà aperta dalle 11 di mattina fino alle 9 di sera, ed è gratuita! Purtroppo per partecipare bisognava candidarsi in anticipo sul sito della Perrier, ma le iscrizioni sono chiuse da qualche giorno.
Sempre attivi, invece, i vari settori della Torre Eiffel, i due ristoranti, lo Champagne Bar e la terrazza vetrata, a differenza dell’appartamento segreto di Gustave Eiffel, interdetto ai turisti sebbene posto là, in cima alla struttura.