Oktoberfest Torino: la festa della birra

Mostra tutte le foto » Torino

Condividi Gianluca Galanti

17/09/2024

Torna in una versione completamente nuova l'Oktoberfest Torino. L'ispirazione è chiaramente quella della mitica Oktoberfest di Monaco di Baviera, mentre la location è il Parco della Pellerina di Torino, che ospita la festa dal 19 ottobre al 3 novembre 2024.

Nel grande padiglione di 3000 m² sono allestiti quasi 2500 posti a sedere, dove birra e cibo vengono serviti direttamente al tavolo da personale in costume bavarese. I bambini possono scegliere un menù appositamente pensato per loro, i celiaci avranno a disposizione alcuni piatti dal menù principale e così anche i vegetariani.
Il Padiglione e i Beer Garden sono aperti dalle ore 11 il sabato e domenica, mentre dal lunedì al venerdì aprono alle ore 18. Il giorno dell’inaugurazione è prevista la tardizionale apertura della prima botte che sancisce il via alla manifestazione.

A fare da cornice a questa lunga festa ci pensa la musica tradizionale bavarese con le orchestre tipiche sul grande palco centrale, mentre per i bambini è presente un luna park con circa 90 attrazioni.
La birra dell'Oktoberfest Torino è la Paulaner, da gustare comodamente al tavolo: una volta seduti basta infatti ordinare alle Kellerine e dopo poco arriveranno i Kellner carichi di boccali. Una curiosità: ogni boccale pieno pesa circa 2,3 kg.

La prenotazione è consigliata (ma non obbligatoria) soprattutto nei weekend e nei giorni di maggiore affluenza.

Informazioni utili, date, orari e prenotazioni per l'Oktoberfest

Nome: Oktoberfest Torino
Dove: Parco della Pellerina, Torino.
Date: dal 19 ottobre al 3 novembre 2024.
Tipologia: festa della birra.
Prezzo: ingresso gratuito.
Prenotazioni: si può prenotare online da qui.
Orari:
dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 18;
sabato e domenica a partire dalle ore 11.
Programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.

Seguici anche su
Leggi anche ...