Con l'autunno torna puntuale Mortadella, please - Festival Internazionale della Mortadella, di scena dall'11 al 13 ottobre 2024. Si tratta della 16° edizione e il palcoscenico non può che essere un comune dell’area metropolitana di Bologna, per la precisione a Zola Predosa, sede di due tra le principali aziende produttrici di questo delizioso insaccato, Alcisa e Felsineo.
Per tutto il weekend la piazza del paese si trasforma in una Cittadella del Gusto dove scoprire e gustare tanti piatti tipici a base di mortadella; d’obbligo accompagnare il tutto con gli ottimi vini locali come il Pignoletto dei Colli Bolognesi.
Il ristorante allestito nella tensostruttura propone menù con piatti originali come le lasagne con ragù di mortadella, ricotta e besciamella al pistacchio o i balanzoni con mortadella, al burro e salvia.
Oltre al ristorante e ai punti di esposizione e vendita dei salumifici Alcisa e Felsineo, durante la Mortadella please non mancheranno cooking show, visite guidate, aree street food, concerti e mostre mercato dei prodotti tipici del territorio.
Informazioni, date e orari della Festa della Mortadella
Nome: Mortadella, please - Festival Internazionale della MortadellaDove: Piazza Grande a Zola Predosa (Bologna).
Date: dall'11 al 13 ottobre 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari: venerdì ore 18-24;
sabato ore 18-24;
domenica ore 9-22.
Programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Zola Predosa dista appena 12 km da Bologna.
Per raggiungere Zola Predosa dal capoluogo emiliano basta seguire la tangenziale (uscita 1) di Casalecchio di Reno in direzione Via Bazzanese oppure Asse Attrezzato Bologna-Maranello uscita Zola Predosa.
Da Modena, l’A1 uscita Borgo Panigale poi Asse Attrezzato Bologna-Maranello, uscita Zola Predosa.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.