La Sagra del Suino nero e del fungo porcino a CesarĂ²

Mostra tutte le foto » Cesaṛ

Condividi Deborah Terrin

07/10/2024

Sapori e profumi tipici dei Nebrodi qui a Cesarò, comune della città metropolitana di Messina, che per due weekend consecutivi, rispettivamente il 19-20 e 26-27 ottobre 2024 celebra la XXIII edizione della Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi.

Si tratta di una delle principali sagre dei funghi porcini in Italia; la manifestazione è anche un’occasione davvero unica per assaporare le carni di questa razza tipica della zona dei Monti Nebrodi – tanto da ottenere il riconoscimento ministeriale come razza autoctona siciliana – e le delicatezze del fungo porcino.

Gli stand aperti dal mattino offrono carne dal color rosso rubino e dall’intenso sapore aromatico, e molti prodotti tipici come il gustoso pecorino e le provole. Come sempre non mancano le attività in programma per il divertimento di bambini e adulti: degustazioni, show cooking, escursioni, visite guidate, musica, animazioni e spettacoli.

Informazioni utili, date e orari della Sagra del Suino Nero

Nome: Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi
Dove: Cesarò (Messina).
Date: 19-20-26-27 ottobre 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune di Cesarò.

Come arrivare: Cesarò si trova in provincia di Messina, da cui dista 120 km percorrendo la A18 e SS120. Ben più vicina, invece, è Catania (65 km), da dove per raggiungere Cesarò è sufficiente seguire la SS284.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Sicilia.

Seguici anche su
Leggi anche ...