È stata sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1964 e del 1976, lo è ancora per i tradizionalissimi mercatini di Natale che si svolgono quest'anno dall'1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 nella Fußgängerzone (zona pedonale): Seefeld in Tirol è una cittadina che si anima nel periodo dell’Avvento.
Vestita a festa con eleganza e graziosità, questa amena località appare bellissima quando inizia a riempirsi di bancarelle assiepate le stradine percorse da visitatori che vi possono trovare stand gastronomici, banchi pieni di pezzi pregiati d’artigianato locale e oggettistica a tema natalizio.
La gente si muove accompagnata dalla musica dal vivo dell’orchestra autoctona Seefelder Weisenbläser, mentre i più piccoli trovano svariati motivi di divertimento venendo accolti nella baita del bricolage, la Bastelstube, per liberare tutta la creatività: disegnano, compongono figure ludiche, imparano a lavorare diversi materiali e scrivono a Babbo Natale.
Seefeld diviene per oltre un mese uno stupendo villaggio fatto di baite decorate secondo lo stile tirolese; la visita al mercatino di Natale ben si combina all’esplorazione delle venti cappelle della Leutasch, tappa fissa prevista dal programma dell’Avvento nell'Olympiaregion Seefeld.
Tra le novità dell'Avvento 2023 segnaliamo il Lichterpark Seefeld (Parco delle Luci), che apre dall'1 dicembre tutti i giorni fino alle ore 22. Per l'occasione, il parco termale di Seefeld risplende di suggestive installazioni luminose: le stelle brillano tra gli alberi, la torre del casinò scintilla allegramente e nello stagno nuota la balena luminosa, mentre poco distante ci si può cimentare con un gioco interattivo.
Informazioni, date e orari del mercatino di Natale
Nome: Mercatino di Natale - Seefelder WeihnachtsmarktDove: Fußgängerzone, Seefeld (Austria).
Date: dall'1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Orari: tutti i giorni dalle ore 14 alle 21.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino natalizio.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del Turismo di Seefeld.
Come arrivare: sull’Autostrada A22 del Brennero, superare il valico e immettersi sulla A13, imboccare l’Autostrada dell’Inntal A12, uscire a Zirl Ost e proseguire sulla SS B177 fino a Seefeld.
La stazione ferroviaria si trova a Seefeld.
Dall’aeroporto di Innsbruck ci sono diversi collegamenti giornalieri in autobus diretti alla località.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Austria.