Il mercatino dell'antiquariato di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, è uno dei più grandi e famosi mercati antiquari d'Italia e vanta circa trecento espositori in arrivo da tutto il Nord che propongono bancarelle dove trovare mobili, quadri, libri, oggetti d'arte, pezzi pregiati e a volte introvabili.
L'appuntamento si svolge ogni seconda domenica del mese. Anche nel 2024 il mercatino dell'antiquariato di Casale Monferrato lo troviamo nei consueti spazi del Mercato Pavia, ex Foro Boario, una struttura in stile liberty in centro città, tra il Castello Paleologi e la riva sud del Po.
L'occasione è buona per fare un giro nelle diverse aree del mercato, che si sviluppa tra il piazzale esterno, il piazzale interno, il Salone Tartara e il porticato. Oltre all’antiquariato, nel piazzale esterno viene allestito Farmer Market, un mercato agroalimentare dedicato ai prodotti del territorio che propone la migliore selezione di prodotti a Km0, ed è inoltre disponibile un'ampia area ristoro, con servizio bar e ristorante.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti del Piemonte.
Informazioni, date e orari del mercatino dell'antiquariato
Nome: Il Mercatino dell'AntiquariatoDove: Mercato Pavia in Piazza Castello, Casale Monferrato (Alessandria).
Quando: ogni seconda domenica del mese.
Calendario 2024:
14 gennaio;
11 febbraio;
10 marzo;
14 aprile;
12 maggio (mercato allargato con oltre 400 banchi);
9 giugno;
14 luglio;
11 agosto;
8 settembre;
13 ottobre (mercato allargato con oltre 400 banchi);
10 novembre (mercato allargato, oltre 400 banchi);
8 dicembre.
Orario: dalle 8:30 alle 17.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: antiquariato, hobbistica, modernariato.
Contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito degli organizzatori e sulla pagina Facebook dedicata. Tel. 346 0430009.
Come arrivare: siamo circa 30 km a nord di Alessandria.
Casale Monferrato è raggiungibile da Milano con l’A4 in direzione Torino, da Genova con l’A10 in direzione Ventimiglia e da Torino con l’A4 direzione Milano; in tutti i casi si segue poi l’A26 con uscita Casale Nord o Casale Sud.
Ingresso visitatori da via Divisione Mantova n°20.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.