La Sagra del Carciofo a Trinitapoli

Mostra tutte le foto » Trinitapoli

Condividi Deborah Terrin

12/11/2019

Il carciofo è il prodotto locale per eccellenza di Trinitapoli, comune pugliese della provincia di Barletta Andria Trani, non lontano dalle splendide coste del Gargano.

In programma dal 22 al 24 novembre 2019, la XIV Sagra del Carciofo Violetto di Trinitapoli  vuole promuovere il territorio e la sua tipicità più conosciuta, il carciofo violetto, la cui coltivazione abbraccia e caratterizza il paesaggio tutt’intorno Trinitapoli.

Gli stand gastronomici lungo Viale Vittorio Veneto propongono il carciofo in tante ricette da gustare, preparate dalle mani sapienti dei volontari.
Ma non è tutto, perché la Sagra del Carciofo di Trinitapoli prevede anche vendita di prodotti tipici, visite guidate, folclore e spettacoli, come quello delle fontane danzanti (23-24 novembre), musica dal vivo con gruppi e cover band, fino alla conclusione della manifestazione con il concerto del 24 novembre di Tony Esposito (ore 21).
Durante la manifestazione è garantita un’area sosta camper con servizi igienici e vigilanza notturna.

Organizzata dall'Associazione Volontari Soccorritori e dal Comune della città di Trinitapoli, questa manifestazione serve anche a raccogliere fondi per finanziare attività di primo soccorso e protezione civile.

Se ti intertessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato alle principali sagre del carciofo in Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Sagra del Carciofo
Dove: Trinitapoli (Barletta-Andria-Trani).
Date: dal 22 al 24 novembre 2019.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: siamo in Puglia a circa una sessantina di chilometri da Foggia, da dove per raggiungere Trinitapoli è sufficiente percorrere la SS16.

Scopri tutti gli eventi in Puglia.

Seguici anche su
Leggi anche ...