Non è Natale senza la… Casa di Babbo Natale. Il corpulento vecchietto, icona barbuta per i più piccoli, attende i pargoli nella sua dimora nel centro storico di Sciacca, in provincia di Agrigento.
Dal 7 al 23 dicembre 2023 l'omone vestito di rosso è qui per ricevere i suoi tantissimi fans, in visita per consegnare una lettera di richieste e desideri da soddisfare. Quest'anno per la prima volta Babbo Natale si trasferisce in centro (negli anni scorsi aveva una casa negli spazi dell'Azienda agricola Catanzaro); in occasione del Natale 2023, infatti, lo troviamo in una piccola porticina in Piazza Duomo n°7, dove si può scoprire un mondo fantastico, dove i sogni dei bambini prendono vita.
Ci sono gli Elfi con le loro avventure divertenti, si può liberare la creatività in laboratori magici, ascoltare le favole raccontate da Mamma Natale e scrivere la lettera dei desideri. Il momento più magico è sempre quello in cui si consegna la lettera a Babbo Natale in persona, ma la festa non finisce qui: si gioca insieme a Babbo Natale a una speciale tombola fatata, con dolci premi in palio.
L'evento è a numero chiuso e su prenotazione. L'organizzazione è a cura dell'associazione Sciacca Experience.
Se ti piace questo genere di iniziative, leggi anche il nostro articolo sulle Case e Villaggi di Babbo Natale in Italia.
Informazioni, date e orari della Casa di Babbo Natale
Nome: La Casa di Babbo Natale "Speciale Centro storico"Dove: Piazza Duomo n°7, Sciacca (Agrigento).
Date: dal 7 al 23 dicembre 2023.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.
Info e prenotazioni: Giovanna tel. 328 7450919.
Come arrivare: dalla stazione ferroviaria di Agrigento bisogna proseguire in autobus fino a Sciacca.
L’aeroporto di riferimento è il “Falcone Borsellino” di Palermo.
Scopri tutti gli eventi e i mercatini di Natale in Sicilia.