Un caratteristico borgo antico e un Villaggio di Natale che non può che non esserlo altrettanto: Pentedattilo spalanca le braccia al caloroso afflato dell’Avvento pronto a spandersi il 16 e 17 dicembre fra stradine e piazzette che serpeggiano nel cuore del placido paesello nonché frazione di Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria. Giunta alla terza edizione dopo le precedenti del 2015 e 2016 – che hanno riscosso un buon successo di utenza – la manifestazione rinverdisce in questo 2017 mantenendo inalterata la formula dell’allegria e del divertimento senza pensieri.
La magia del Natale renderà tutto più bello e a misura di adulti e bambini: ovunque splenderanno luci e colori, luccicheranno le vetrine delle botteghe artigiane, così il sacro lume degli immancabili mercatini natalizi s’accorderà al piacere della degustazione la cui protagonista sarà la Guastedda. Passeggiare per i vicoli assumerà un significato diverso dal solito, fra melodie musicali, intrattenimenti, sorprese per i più giovani e tanti assaggi di un clima natalizio dal carattere spiccatamente ascendente nel suo avvicinarsi gradualmente al grande giorno della Natività.
Il Villaggio di Natale è organizzato dall’Associazione I Vicoli d’Arte in collaborazione con l’Associazione Pro Pentedattilo onlus, patrocinato dal Comune di Melito di Porto Salvo.
Informazioni, date e orari per visitare il villaggio
Nome: Villaggio di Natale 2017Dove: Pentedattilo – Melito di Porto Salvo (RC)
Quando: 16 e 17 dicembre 2017
Orari: dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Biglietto: gratuito
Tipologia: villaggio di Natale
Programma: consultare la pagina facebook dedicata
Informazioni: contattare i numeri 339/3564957 o 347/6282482
Come arrivare
Il borgo è posto a sud di Reggio Calabria ed è raggiungibile tramite la SS 106 Jonica in direzione di Melito di Porto Salvo. Poco prima, una strada sulla sinistra conduce a Pentedattilo. Nota: evitare di imboccare la strada parallela verso Montebello Ionico, che si incontra un centinaio di metri prima, poiché pur essendo vicina in linea d'aria a Pentedattilo, risulta separata dal borgo da una profonda valle.