Colori e profumi di primavera per la Sagra degli Agrumi di Muravera, un evento giunto alla sua 50° edizione che apre la bella stagione di questo lembo di Sardegna. Siamo nelle terre sudorientali dell’isola, nel Sarrabus, un’area caratterizzata da distese di sabbia bianca e valli ideali per fare escursioni nella natura.
Dal 24 al 28 aprile 2024 il paese torna a trasformarsi in una vetrina dei prodotti d’eccellenza delle produzioni d'agrumi. In particolare, domenica 28 aprile c'è la sfilata dei gruppi folkloristici provenienti da tutta la Sardegna, dei carri museo – Etnotraccas (o Traccas) – che riproducono fedelmente gli ambienti della vita agropastorale passata, e poi ancora la maschere tradizionali del carnevale, cavalieri e amazzoni a cavallo. Per tutta la durata della manifestazione sono previsti spettacoli musicali e degustazione di prodotti tipici, visite guidate e molti altri appuntamenti.
Per l’occasione le vie di Muravera sono ornate da tappeti e arazzi multicolore, così come dalle botteghe fanno bella mostra di sé stoffe lavorate a mano. La Sagra degli Agrumi di Muravera è nata come fiera agricola ed è stata inserita nel circuito dei Grandi Eventi della Sardegna.
Informazioni, date e orari della Sagra degli Agrumi
Nome: Sagra degli Agrumi
Dove: Muravera (Cagliari).
Data: dal 24 al 28 aprile 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune.
Come arrivare: siamo circa 70 km a nord di Cagliari, da dove si raggiunge Muravera seguendo la SS125.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Sardegna.