Artisti in Strada a Chiavari

Mostra tutte le foto » Chiavari

Condividi Samuele Pasquino

16/01/2024

Artisti in Strada è la manifestazione che viaggia quasi collateralmente al mercatino dell’antiquariato di Chiavari, cittadina turistica in provincia di Genova che si affaccia sul Golfo del Tigullio lungo il litorale della Liguria.

Questo evento, che si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza Mazzini e Corso Garibaldi, riunisce in un unico interessantissimo appuntamento talenti specializzati nelle diverse espressioni artistiche come la pittura, la scultura, la ceramica e nuove sperimentazioni. I visitatori possono accedere alle loro opere, esposte e in vendita sulle bancarelle dei circa 30 espositori provenienti un po’ da tutta Italia.

Ecco allora l’occasione per trovare manufatti di un fine artigianato proteso alla lavorazione del legno, della cera, del metallo e di altri materiali: è usuale la presenza di vetro decorato, mobili intagliati e candele, ma anche capi d’abbigliamento e accessori.

Artisti in Strada ha la sua cornice nel centro storico di Chiavari, dove è gradevole passeggiare per le strade, i vicoletti e i diversi punti della piazza, avvolti dalla piacevolezza di un borgo antico dall’appeal magnetico.
Organizzatore e promotore della kermesse è la Promotur, che da anni sostiene in prima fila la valorizzazione turistica locale.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell'antiquariato più importanti della Liguria.

Informazioni, date e orari del mercatino

Nome: Artisti in Strada
Dove: Piazza Mazzini e Corso Garibaldi, Chiavari (Genova).
Quano: ogni seconda domenica del mese.
Calendario 2024:
14 gennaio;
11 febbraio;
10 marzo;
14 aprile;
12 maggio;
9 giugno;
14 luglio;
11 agosto;
8 settembre;
13 ottobre;
12 novembre;
8 dicembre.
Tipologia: mercatino dell'arte e dell'artigianato.
Biglietto: ingresso libero.
Orario: dalle 8 alle 20 (dalle 8 alle 23 nei mesi di luglio e agosto).
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Promotour, tel. 0185 323230.

Come arrivare: percorrendo l’Autostrada A12 nel tratto compreso fra Genova e Sestri Levante, uscendo al casello di Chiavari.
La stazione ferroviaria si trova a pochi minuti a piedi dal centro storico.
Il “Cristoforo Colombo” di Genova è l’aeroporto di riferimento.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Liguria.

Seguici anche su
Leggi anche ...