La Notte della Taranta a Melpignano

Mostra tutte le foto » Melpignano

Condividi Deborah Terrin

25/07/2024

Per la XXVII edizione de La Notte della Taranta a Melpignano, nelle terre del Salento, arrivano frotte di spettatori pronti a ballare e divertirsi con gli artisti che animano il famoso Concertone, tappa finale del festival.

Anche quest’anno un Maestro Concertatore scelto per l’occasione dovrà reinterpretare i “classici” della tradizione musicale locale con l’aiuto di musicisti – i migliori in grado di rivisitare la tradizione salentina – ed eccezionali ospiti, anche internazionali.
Dopo il grande successo dello scorso anno con Fiorella Mannoia, è Shablo il Maestro Concertatore incaricato nella notte del 24 agosto 2024 di guidare l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta.

Dedicato alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alle contaminazioni fortunate con altri generi musicali – rock, jazz, musica sinfonica e molto altro – La Notte della Taranta è un festival itinerante e una rassegna dei gruppi più rappresentativi della pizzica salentina. La rassegna si svolge come sempre nel mese di agosto (per questa edizione dal 3 al 22 agosto 2024), coinvolgendo 25 tappe in tutto il Salento e oltre 400 ospiti tra musicisti, danzatori, attori, scrittori e filosofi, e raggiunge il clou con il grande Concertone finale di Melpignano di sabato 24 agosto.

Informazioni, date e orari della Notte della Taranta

Nome: Notte della Taranta - Concertone
Dove: Piazzale Convento Agostiniani, Melpignano (Lecce).
Data: 24 agosto 2024.
Tipologia: festival musicale.
Orari e programma: alle ore 22:30 Concertone.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: siamo in Puglia, circa 20 km sud di Lecce.
Per il Concertone vengono ricavati oltre 8.000 parcheggi nella zona industriale di Melpignano, che si trovano a un massimo di 1 km dal palco.
Segnaliamo che l'enorme affluenza richiede un'organizzazione ferrea dei parcheggi: per questo consigliamo di verificare sul sito ufficiale (vedi link qui sopra) i dettagli, le regole e i prezzi.
Da metà pomeriggio fino all’alba di domenica ci saranno treni e bus straordinari.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Puglia.

Seguici anche su
Leggi anche ...