Fiera Milano è ora raggiungibile in treno direttamente da Torino

Mostra tutte le foto » Milano

Condividi Enrico Montanari

10/06/2009

Fiera Milano diventa sempre più facilmente accessibile. A partire da lunedì 15 giugno, e per tutta la durata dell’orario ferroviario estivo (15 giugno - 12 dicembre 2009), fermeranno alla stazione di Rho-Fiera Milano anche i treni inter-regionali della linea Torino-Novara-Milano.

Per sei mesi la nuova stazione sostituirà dunque quella di Rho città, che è stata finora la stazione dedicata alla linea Torino Milano. Si tratta di un test importante che potrebbe preludere, se i risultati saranno positivi, ad un subentro in via definitiva.

La stazione ferroviaria Rho-Fiera Milano è entrata in funzione continuativa e regolare lo scorso aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile.

Oggi vi fermano i treni della linea del passante S5 e S6 che collegano Milano con Varese e con Novara, rendendo il quartiere espositivo facilmente raggiungibile dalle stazioni cittadine del passante di Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi sotterranea, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria e Rogoredo: in sostanza, una seconda metropolitana per Fiera.

Per maggiori informazioni sugli orari e le tariffe è possibile consultare il sito www.trenitalia.com dopo il 15 giugno.

Seguici anche su
Leggi anche ...