Pizzica in festa a Sternatia: la sagra dei sapori salentini

Mostra tutte le foto » Sternatia

Condividi Deborah Terrin

30/01/2018

***Aggiornamento dell'11 luglio 2019***
La festa è stata sospesa nel 2018 e al momento non si hanno notizie di una nuova edizione.
***Fine aggiornamento***


Come ogni anno a luglio qui a Sternatia si celebra il Salento in tutto il suo splendore con la manifestazione Pizzica in festa, Sagra dei sapori salentini. Dal 20 al 22 luglio in questo paese della Grecìa Salentina va in scena il folclore e il gusto di questa terra solare e festosa; giunta alla sua 29° edizione la sagra organizzata dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune, rende omaggio all’eccellenza artistica, culturale e gastronomica di questa parte di Puglia.

Tre le serate musicali organizzate nella cornice della splendida villa comunale allietate dalle performances di tanti gruppi di musica popolare salentina, Solsettima, Stella Grande & Anime bianche, Asteria, Su’ d’Est, Madreterra e Fabbrica Folk.

E poi non dimenticate le tante specialità gastronomiche da gustare, a cominciare dalla bruschetta pizzicata, il piatto contadino, i tirì ce taraddhùzzia, il piatto aspri-ce-mavri, le pettole fritte (pittule in salentino) semplici o farcite in mille modi e i plammi, pane speziato alla pizzaiola.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Pizzica in festa, Sagra dei sapori salentini
Dove: Sternatia (Lecce)
Quando: dal 20 al 22 luglio
Orari: no disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale del comune  o sulla pagina facebook della proloco

Come arrivare: siamo a poco meno di una ventina di chilometri a sud di Lecce, da qui Sternatia è raggiungibile seguendo la statale 16

Scopri tutti gli eventi della Puglia

Seguici anche su
Leggi anche ...