Il Copenhagen Light Festival è uno dei più grandi festival della luce europei e si svolge tradizionalmente in inverno nella capitale danese. La prossima edizione è in programma dal 2 al 25 febbraio 2024 a Copenaghen.
Il Light Festival propone installazioni luminose disposte in 40 luoghi topici della città e legate da un tour (con spiegazioni in inglese) in cui vengono coinvolti autoctoni e turisti, a piedi o in battello lungo i canali che disegnano strade d’acqua metropolitane.
In un’ottica di rigorosa ecosostenibilità, lo spettacolo è garantito ma senza sprechi e con un coinvolgimento animato di organizzazioni e artisti che firmano opere fruibili da tutti semplicemente con una camminata.
Parallelamente al Copenhagen Winter Pride, al Frost Festival e al Copenhagen Winter Jazz, la kermesse delle luminarie traccia una prospettiva nuova attraverso cui la capitale danese si affranca dallo spazio reale per abbracciare una proiezione ai limiti del fiabesco.
Estetica, funzionalità, brividi di sinuosità: a tutto questo mira il parco di composizioni che ufficialmente dettano tempi e ritmi alle giornate di viaggi onirici e cordoni fluorescenti. L’incanto illumina la città e la città s’illumina d’incanto: è il potere seduttivo del Copenhagen Light Festival.
Informazioni, date e orari del Light Festival
Nome: Copenhagen Light Festival
Dove: varie location a Copenaghen (Danimarca).
Date: dal 2 al 25 febbraio 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mostra luminarie.
Orari e programma: visitabile giorno e notte. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Come arrivare: occorre arrivare all’aeroporto di Copenaghen-Kastrup collocato a circa 8 km dalla città e poi imboccare in auto la SS E20 uscendo ai caselli 15, 16 e 17.
I treni giungono alla stazione centrale di Copenaghen.
Sono disponibili le linee autobus HUR numero 12, 30 e 36 + la linea espressa 250S.
La metropolitana ha 22 stazioni disposte in tutta la città e toccate dalle due linee M1 (verde) e M2 (gialla).
A Copenaghen è disponibile anche il servizio di noleggio di biciclette pubbliche.
Scopri tutti gli eventi in Europa.