Nel piccolo centro di San Ponso, nell’Alto Canavese, di rane ci si intende, tant’è che da molti anni – siamo ormai alla XXII edizione – si organizza la Sagra delle Rane.
Gli spazi per questa mangiata conviviale sono quelli del doppio padiglione allestito in Piazza del Battistero dal 19 al 28 aprile 2024; l’occasione è ghiotta per assaggiare questa prelibatezza un po’ in tutte le salse a cominciare dai must, risotto con le rane e rane fritte in pastella.
La Pro Loco, ente organizzatore dell’evento, ha pensato proprio a tutto, a cominciare dalla differenziazione del menù per venire incontro anche ai non amanti dell'anfibio.
Si pranza (solo la domenica e i festivi) e si cena (ogni sera, tranne il 22-23 aprile) a base di rane e altre specialità, poi ci si diverte con la musica dal vivo, gli autoraduni d'epoca e tanti eventi collaterali, mentre nella Piazza della Parrocchia vengono allestite bancarelle dell’artigianato e stand gastronomici. Tutti i giorni è disponibile il servizio d'asporto prenotando entro le ore 18.
Tra le novità di quest'anno, domenica 28 aprile dalle ore 15 spazio al primo Holi-Rana Colors Party della Sagra delle Rane, con la partecipazione di Radio Gran Paradiso. Dress code consigliato: maglietta bianca.
Informazioni, date e orari della Sagra delle Rane
Nome: Sagra delle Rane
Dove: San Ponso (Torino).
Date: dal 19 al 28 aprile 2024.
Giornate di apertura: 19-20-21, 24-25-26-27-28 aprile 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: le cene si svolgono a partire dalle ore 20.
I pranzi (solo domenica e festivi) si svolgono a partire dalle ore 12:30.
È sempre gradita e consigliata la prenotazione (tel.3473846371 - 3457053234).
Tutti i giorni è disponibile il servizio d'asporto prenotando entro le ore 18.
Per il programma completo della manifestazione rimandiamo al sito ufficiale e alla pagina Facebook della manifestazione.
Come arrivare: siamo in Piemonte, a circa 40 km da Torino.
Dal capoluogo è possibile raggiungere San Ponso percorrendo la E612.
Sul posto c'è ampia possibilità di parcheggio per chi arriva in automobile.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.