Si chiama Via Romea Germanica, ed è uno degli itinerari di trekking più importanti della Toscana e dell'intero stivale, visto che collega il passo del Brennero alla nostra capitale Roma
Se ne parlerà in un convegno a Castiglion Fiorentino presso la Chiesa di Sant'Angelo il prossimo 12 maggio 2018, dall ore 9:30 alle 13.
Sarà l'occasione giusta per scoprire questo importante Cammino d'Europa, che ha proprio la regione Toscana come fulcro vivo del suo percorso.
All'incontro, che definerà la sottoscrizione dell'accordo per un prodotto turistico omogeno della Via Romea Germanica parteciperà il Sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, Rodolfo Valentini, il presidente della Via Romea Germanica, Flavio Foietta che è il co-fondatore dell'itinerario, ed altri esperti del settore.
Per chi non la conoscesse La Via Romea è un sentiero per pellegrinaggi che si snoda tra Italia e Bassa Sassonia (fino alla città di Stade), con una lunghezza complessiva di 2271 km, ed un dislivello totale in salita di oltre 19.300 metri.
Per percorrerlo completamente si impiegano oltre 580 ore da suddividere in 94 tappe, di cui 46 interessano il territorio italiano, tra Trentino, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Lazio.
Scopri gli altri eventi in Toscana